10 idee regalo hi-tech sotto i 60 euro per Natale 2014 che fanno bella figura

10 idee regalo tecnologiche sotto i 60 euro che fanno bella figura da regalare a Natale o in altre circostanze

Il Natale si avvicina e come ogni anno a breve avrà inesorabilmente inizio la caccia al regalo ideale da fare a parenti e/o amici.

Entrando nello specifico dei doni hi-tech, senza ombra di dubbio i più graditi sono gli smartphone, i tablet, i computer, le macchine fotografiche, console di gioco e altri dispositivi di fascia alta. Ma dato che di questi tempi i soldi nelle tasche degli italiani sono tutt’altro che abbondanti, in molti si vedranno costretti a optare per regali meno costosi scegliendo così di guardare fuori dalla categoria hi-tech.

Ma è bene sapere che per fare un regalo tecnologico non per forza di cose bisogna spendere centinaia di euro per fare bella figura. Soprattutto su internet infatti è facile trovare diversi gadget e dispositivi hi-tech di ottima qualità e utilità ma allo stesso tempo economici senza però sfigurare, affatto. A tale proposito sotto a seguire andiamo a vedere una mini lista di 10 idee regalo hi-tech sotto i 60 euro per Natale 2014 (o per qualche altra circostanza).

LEGGI ANCHE: Migliori smartphone 2014 sotto i 100 euro (Android e Windows Phone)

1. Google Chromecast a 34,64 euro
La Chromecast è l’ormai noto doongle di Google da collegare alla TV tramite porta HDMI per trasmettere video, musica e foto alla televisione dal cellulare, tablet Android, iPhone, iPad, iPod touch e computer in streaming attraverso la connessione internet WiFi.

Ottimo ad esempio per vedere alla TV i video di YouTube e di altri portali web proiettandoli dal telefonino, oppure i filmati presenti sul PC o il desktop del computer, e tanto altro ancora. A tale proposito potrebbe tornare utile l’articolo: Chromecast, app da usare per vedere sulla TV i video dal PC, da internet, smartphone e tablet. Vai alla pagina del negozio.

2. Kindle a 59 euro
È il lettore di ebook per eccellenza, con schermo touch da 6 pollici senza riflessi anche se ci si trova sotto la luce diretta del sole.

Vanta un processore da 1 GHz per veloci prestazioni di cambio pagina e in lettura, spazio di archiviaizone raddoppiato (può contenere migliaia di libri), ampia scelta di titoli oltre 15.000 libri fino a 2 euro, che si possono scaricare in meno di 60 secondi grazie al WiFi integrato.

Ottima l’autonomia della batteria che a dispositivo spento può durare anche un mese. Kindle è tascabile nel vero senso della parola viste le sue contenute dimensioni (169 mm x 119 mm x 10,2 mm) e un peso di soli 191 grammi. Vai alla pagina del negozio.

3. Cuffie Stereo Wireless Meliconi HP 300 Professional a 41,58 euro
Ottime per ascoltare in wireless (senza fili) l’audio della televisione e/o di altre fonti come DVD, Blu ray, CD, sistemi audio Hi-Fi, iPod/iPhone/iPad, cellulari e tablet in generale, riproduttori di MP3, VCR, Radio, PC, console di gioco e via dicendo.

La batteria vanta un’autonomia media di 8 ore e può essere ricaricata tramite la base di appoggio/ricarica in dotazione con le cuffie. I tre canali di trasmissione si rivelano utili contro le interferenze, e l’ergonomia del padiglione auricolare garantisce un perfetto isolamento acustico dai suoni ambientali. Il volume può essere controllato direttamente dalle cuffie. Vai alla pagina del negozio.

4. KEEDOX HD Media Box Player a 40,22 euro
È un lettore multimediale da collegare alla TV tramite porta HDMI per vedere e riprodurre alla televisione video, foto e audio contenuti nelle unità di memoria come hard disk esterni (fino a 2 TB), chiavette USB, schede SD / MMC.

Supporta tutti i formati multimediali più popolari e non, anche i formati HD come ad esempio MKV, H.264, Blu-ray e film in 3D. Il telecomando fornito in dotazione con il lettore facilita l’utilizzo, la navigazione e la riproduzione. Vai alla pagina del negozio.

5. Samsung lettore Blu-Ray /DVD /DivX a 54,44 euro
Per gli appassionati di cinema, un buon lettore multimediale può essere il giusto regalo da fare.

Questo lettore della Samsung, il più venduto su Amazon, è un valido dispositivo che legge dischi Blu-Ray, DVD, DivX e altri formati multimediali popolari come AVI, MKV, MP4, WMV, MP3 e anche fotografie.

Inoltre è dotato di una porta USB 2.0 per collegare ad esempio la chiavetta USB e vedere alla TV i filmati, le immagini o ripordurre la musica in essa contenuti. Il lettore si può collegare anche a internet tramite cavo Ethernet. Vai alla pagina del negozio.

6. Cassa stereo portatile bluetooth Inateck a 35,99 euro
Con questa cassa stereo portatile bluetooth è possibile riprodurre senza fili, in wireless, la musica e l’audio dei più disparati dispositivi quali ad esempio iPhone, Samsung, Nexus, iPod, iPad, lettori Mp3, Tablet PC, laptop, computer, smartphone Android e altri dispositivi provvisti di tecnologia bluetooth.

Funziona anche come base di appoggio per smartphone e tablet. I dispositivi si possono collegare anche tramite cavo USB fornito in dotazione. La cassa è in grado di ricevere il segnale bluetooth fino a 10 metri di distanza ed è alimentata da una batteria agli ioni di litio da 800mAh ricaricabile tramite apposito cavo compreso nella confezione. Vai alla pagina del negozio.

7. Batteria Esterna RAVPower Deluxe a 32,99 euro
Soluzione ideale quando si sta fuori casa per diverso tempo in luoghi dove non è possibile ricaricare la batteria del proprio cellulare e/o tablet.

RAVPower Deluxe è una batteria esterna potente da 13000 mAh in grado di ricaricare fino a sei volte l’iPhone 5s, e più di 3 volte il Galaxy s4, anche due dispositivi alla volta grazie al doppio ingresso.

È compatibile con smartphone e tablet Android e Apple e con altri dispositivi con  velocità di carica fino a 4 ampere. Vai alla pagina del negozio.

8. SSD interno Kingston 2,5″ da 120 GB (unità a stato solido) a 57,99 euro
Se la persona alla quale fare il regalo ha spesso a che fare con i computer non potrà certo non gradire un SSD, ovvero le unità di memoria a stato solido come alternativa nettamente più performante dei classici hard disk.

L’unico problema degli SSD fino a neanche tanto tempo fa era il loro prezzo decisamente proibitivo comparato alla capacità e se poi confrontato con gli HHD. Ma da un po’ di tempo a questa parte è possibile avere SSD abbastanza capienti a prezzo ragionevole, come l’SSD interno Kingston da 120 GB di memoria. Vai alla pagina del negozio.

9. Samsung Micro SD 32 GB a 18,83 euro
Restando sempre in tema di archiviazione si potrebbe optare anche per una scheda microSD capiente per aumentare notevolmente la capacità di memoria del cellulare o del tablet.

In tal caso un buon regalo può essere la Micro SD EVO della Samsung di calsse 10 (il top in prestazioni delle attuali schede SD) da 32 GB di memoria con velocità di scrittura di 48 MB/s. Vai alla pagina del negozio.

LEGGI ANCHE: Comprare la scheda SD più adatta tenendo in considerazione velocità, capacità e dimensioni

10. Treppiede Joby GorillaPod Hybrid a 32,97 euro
Se la persona alla quale si deve fare il regalo è un appassionato di fotografia, il treppiede Joby GorillaPod Hybrid potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata.

Come si può vedere in figura non è il classico treppiede statico per macchina fotografica, bensì ogni piede che lo compone è completamente snodabile e ridimensionabile a piacimento in maniera tale da fargli assumere tutte le posizioni possibili per tenere la macchina fotografica in equilibrio anche sulle superfici più difficili. Dimensioni 24,9 x 6,1 x 6,1 cm, peso 240 g. Vai alla pagina del negozio.

Se invece si sta prendendo in considerazione di spendere qualche soldino in più magari per acquistare smartphone,  computer o TV e Monitor LED, LCD, Plasma, prima di comprare potrebbe tornare utile leggere questi articoli:
Caratteristiche che deve avere un computer buono da comprare nuovo
Caratteristiche minime che deve avere un buon cellulare da comprare nuovo
TV e Monitor LED, LCD e Plasma: miti da sfatare prima di comprare