Audentifi sito per scoprire il titolo della canzone dei video di YouTube

Audentifi è lo Shazam per YouTube ovvero un sito web per sapere il titolo della canzone dei video di YouTube

Molto probabilmente su YouTube è capitato a tutti di imbattersi in alcuni video che come colonna sonora hanno una bella canzone della quale però non si conosce il titolo.

Ora quando ci si ritrova in tale circostanza e si vorrebbe sapere il titolo della canzone di un video su YouTube ci sono alcuni metodi per individuarlo: utilizzando sullo smartphone o tablet l’applicazione Shazam e/o simili, oppure sul computer Windows il programma gratis My Music Recognition o mettendo in atto questi altri suggerimenti.

In alternativa o in rinforzo alle modalità sopra indicate adesso è possibile utilizzare anche un apposito servizio web dal nome Audentifi ovvero lo Shazam per YouTube. Grazie a questo sito internet infatti è possibile scoprire il titolo di qualsiasi canzone dei video di YouTube in modo facile e veloce. Come si può vedere nell’esempio sotto in figura:
giunti sulla home page di Audentifi non si dovrà fare altro che incollare il link del video di YouTube di proprio interesse e confermare cliccando il pulsante “Identify songs. Subito dopo Audentifi analizzerà l’URL che si è sottoposto al fine di individuare il titolo della canzone del filmato. Se tutto è andato a buon fine, dopo qualche secondo sulla medesima pagina web (come nell’esempio sotto in figura):
verrà mostrato oltre che il video, e subito sotto ad esso, anche il titolo della canzone che gli fa da sottofondo, e ancora anche l’autore della canzone in questione con la possibilità facoltativa di acquistare il brano da Amazon o da iTunes e di scoprire altre musiche del cantante in questione.

Tenere in considerazione che affinché Audentifi riesca a scoprire il titolo della canzone del video di YouTube è necessario che il brano musicale inizi insieme al filmato o comunque che non sia interrotto da altri intermezzi audio come ad esempio la voce narrante di un tutorial, i suoni ambientali di una ripresa amatoriale e via dicendo.

Vai la sito Audentifi Shazam for YouTube

LEGGI ANCHE: Libreria audio su YouTube per scaricare musica gratis da usare come colonna sonora nei video