Passa ai contenuti principali

Rilasciato Malwarebytes Anti-Exploit stabile per proteggere il PC dalle vulnerabilità dei programmi

Rilasciata la versione stabile di Malwarebytes Anti-Exploit Free e Premium per proteggere il computer dalle vulnerabilità dei programmi
Malwarebytes Anti-Exploit, già visto nel dettaglio in questo articolo dedicato, e sviluppato dalla Malwarebytes nota soprattutto per il loro Anti-Malware, è un programma per la sicurezza dei computer Windows creato circa un'anno fa dall'azienda ma disponibile però soltanto in versione Beta.

Di recente il software è uscito dalla fase beta guadagnando così la versione stabile e adesso Malwarebytes Anti-Exploit si può scaricare gratis facendo il download della versione Free oppure acquistando la versione Premium.

Ma a cosa serve Malwarebytes Anti-Exploit? Malwarebytes Anti-Exploit come si può intuire dal nome stesso ha la funzione di proteggere, con tre livelli di sicurezza, il sistema operativo dalle vulnerabilità dei programmi installati che potrebbero venire sfruttate da hacker e/o da malware di vario tipo per entrare e infettare il PC.

Per quanto riguarda la versione Free, Malwarebytes Anti-Exploit protegge dalle vulnerabilità oltre che Java, i browser internet come Mozilla Firefox, Google Chrome, Internet Explorer, Opera e i loro rispettivi addon, estensioni e componenti aggiuntivi installati.
La versione Premium di Malwarebytes Anti-Exploit estende invece la sua azione di protezione ad altri software fra i quali i lettori PDF come Adobe Reader, Adobe Acrobat, Foxit Reader, la suite Office
Microsoft Word, Excel e Powerpoint e i lettori multimediali tra cui Windows Media Player, VideoLAN VLC Player, QuickTime Player, Winamp Player.
Interessante caratteristica della versione Premium è la possibilità di aggiungere protezioni personalizzate.

Seppur Malwarebytes Anti-Exploit Free ha meno raggio d'azione rispetto alla versione Premium, resta comunque un valido programma per la sicurezza da installare su Windows in quanto avere protetti dalle vulnerabilità Java, i browser internet e annessi componenti aggiuntivi è un grosso punto di partenza per contribuire a tenere il computer al sicuro. Preso atto di ciò, specialmente chi ancora utilizza Windows XP dovrebbe installare obbligatoriamente questo software.

Inoltre Malwarebytes Anti-Exploit, sia la versione Free che quella Premium, gira in background e svolge la sua funzione di protezione in piena autonomia senza che l'utente debba intervenire in qualche modo. Oltre a questo, Malwarebytes Anti-Exploit consuma pochissime risorse di sistema ed è compatibile con tutti i programmi antivirus senza creare alcun conflitto o problema alcuno di incompatibilità.

Compatibile con Windows: Server 2003, Server 2008, XP, Vista, 7, 8 e 8.1 | Dimensione: 2.52 MB | Download Malwarebytes Anti-Exploit

LEGGI ANCHE: Migliori programmi gratis per trovare ed eliminare malware dal PC

Commenti

  1. Salve io ho installatato la versione di Malwarebytes antimalwere è la stessa cosa di malwarebytes anti-exploit? se non lo è posso installarla insieme? cosa mi consiglia? grazie...buon lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Malwarebytes Anti-Malware serve per trovare ed eliminare virus, trojan e malware vari che già hanno infettato il PC, mentre invece Malwarebytes Anti-Exploit serve e aproteggere i programmi dalle loro eventuali falle di sicurezza che potrebbero essere sfruttate dai malware per infettare il PC. Comunque si puoi installare tutti e due senza alcun problema.

      Elimina
  2. grazie mille per le tue utili info.Buona serata.

    RispondiElimina
  3. scusate volevo fare 1 domanda.io o malwarebytes anti malawe premium e o la licenza a vita acquistata un anno fa circa.ora ieri o acquistato anche la licenza di exploit premium .qualcuno sa se anche questa e a vita? o x quest'ultima i termini cambiano? grazie anticipatamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In fase di acquisto della versione Premium di Malwarebytes Anti-Exploit c'è scritto che la sottoscrizone è valida per un anno; dunque è da rinnovare ogni 12 mesi (pagando).

      Elimina
  4. CIAO VINNIE...ANNI FA ANTIMALWARE ANTIEXPLOIT ERA GRATIS..ORA LO DANNO IN PROVA E PAGAMENTO- MA LA DOMANDA E' UN ALTRA,..VI STA LA TUA NOTORIA ECCELLENTE PREPAAZIONE E SERIETA PROFESISONALE. DA ME SEMPRE APPREZZATA. SE TU HAI WINDOWS 10..CON DEFENDER,,VERAMENTE QUASI OTTIMO,..METTERESTI A SUO POSTO..KARPESKY FREE..,PERALTRO 32 BIT..,...DA QUALCHE MESE.. SI O NO. PRO E CONTRO-. CORDIALEMNTE CIAO E SHANDAM- ADAMO ADAMAS...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adamas. Personalmente no, lascerei Windows Defender su Windows 10, soprattutto se si è utenti più avanzati.

      Elimina

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore

Post più popolari dell'ultima settimana

Attenti alla Pulizia disco di Windows 10 v1809: può cancellare i file dalla cartella Download

La Pulizia disco è uno strumento integrato in Windows, attraverso il quale è possibile liberare spazio di archiviazione cancellando file temporanei, delle precedenti installazioni del sistema operativo, dal Cestino e via dicendo.

Su Windows 10 con l'aggiornamento October 2018 Update, a tale strumento è stata aggiunta la nuova opzione di pulizia "Download" la quale permette di cancellare il contenuto di tale cartella.

Per impostazione predefinita l'opzione "Download" è deselezionata, e quando si vuole eseguire la pulizia disco è necessario assicurarsi che non sia selezionata nel caso in cui si volesse impedire che i file scaricati da internet vengano cancellati da questa directory.

Come negli esempi sopra in figura, l'opzione di pulizia della cartella "Download" si trova sia nella versione classica dello strumento Pulizia disco (che si esegue portandosi in "Questo PC", facendo poi un clic destro sul "Disco locale (C:)", nel …

Sapere se la scheda video è falsa con GPU-Z

L'ultima versione di GPU-Z, uno fra i migliori programmi per vedere le caratteristiche della GPU, su PC Windows, dispone di una nuova funzione che è in grado di scoprire se la scheda video del computer è falsa o meno.
Tale caratteristica arriva in seguito a diversi episodi di schede video false vendute su internet, manipolate a livello BIOS in maniera tale che una volta montate appaiano ciò che non sono, ovvero più potenti e performanti di ciò che sono in realtà; così una scheda video GeForce GTX 1060 venduta a un prezzo vantaggioso si è rivelata essere una GeForce GTS 450 decisamente più economica a livello di prezzo e prestazioni.
GPU-Z al momento è in grado di rilevare le versioni false delle seguenti schede video G84, G86, G92, G94, G96, GT215, GT216, GT218, GF108, GF106, GF114, GF116, GF119, GK106; rilevatore che dovrebbe arricchirsi del supporto di ulteriori modelli con le prossime release del software.
Per verificare se la scheda video montata nel computer è un fake o meno,…

Attivare SwiftKey su Windows 10 per suggerimenti testo mentre si digita e correzioni automatiche

Su Windows 10 October 2018 Update ha debuttato SwiftKey, ovvero la tastiera intelligente di Microsoft, tra le più scaricate e usate a livello globale su smartphone e tablet, tant'è che su diversi nuovi dispositivi è preinstallata.

Successo dovuto al fatto che la tastiera SwiftKey apprende lo stile di scrittura dell'utente, il quale può quindi digitare più velocemente e accuratamente con le previsioni e le correzioni, comprese le parole, le frasi e le emoji.

Windows 10 aggiornato a October 2018 Update offre nativamente la tastiera SwiftKey con le medesime caratteristiche che l'hanno resa famosa su mobile, ovvero apprendimento dello stile di scrittura per una digitazione più rapida e accurata, anche con la tastiera hardware non solo quella su schermo e/o touchscreen.

Per utilizzare questa tastiera è prima necessario attivare SwiftKey portandosi in menu Start > Impostazioni > Dispositivi > Digitazione e qui come nell'esempio sotto in figura:
sia per la tastiera s…