Rilasciato Malwarebytes Anti-Exploit stabile per proteggere il PC dalle vulnerabilità dei programmi

Rilasciata la versione stabile di Malwarebytes Anti-Exploit Free e Premium per proteggere il computer dalle vulnerabilità dei programmi

Malwarebytes Anti-Exploit, già visto nel dettaglio in questo articolo dedicato, e sviluppato dalla Malwarebytes nota soprattutto per il loro Anti-Malware, è un programma per la sicurezza dei computer Windows creato circa un’anno fa dall’azienda ma disponibile però soltanto in versione Beta.

Di recente il software è uscito dalla fase beta guadagnando così la versione stabile e adesso Malwarebytes Anti-Exploit si può scaricare gratis facendo il download della versione Free oppure acquistando la versione Premium.

Ma a cosa serve Malwarebytes Anti-Exploit? Malwarebytes Anti-Exploit come si può intuire dal nome stesso ha la funzione di proteggere, con tre livelli di sicurezza, il sistema operativo dalle vulnerabilità dei programmi installati che potrebbero venire sfruttate da hacker e/o da malware di vario tipo per entrare e infettare il PC.

Per quanto riguarda la versione Free, Malwarebytes Anti-Exploit protegge dalle vulnerabilità oltre che Java, i browser internet come Mozilla Firefox, Google Chrome, Internet Explorer, Opera e i loro rispettivi addon, estensioni e componenti aggiuntivi installati.
La versione Premium di Malwarebytes Anti-Exploit estende invece la sua azione di protezione ad altri software fra i quali i lettori PDF come Adobe Reader, Adobe Acrobat, Foxit Reader, la suite Office
Microsoft Word, Excel e Powerpoint e i lettori multimediali tra cui Windows Media Player, VideoLAN VLC Player, QuickTime Player, Winamp Player.
Interessante caratteristica della versione Premium è la possibilità di aggiungere protezioni personalizzate.

Seppur Malwarebytes Anti-Exploit Free ha meno raggio d’azione rispetto alla versione Premium, resta comunque un valido programma per la sicurezza da installare su Windows in quanto avere protetti dalle vulnerabilità Java, i browser internet e annessi componenti aggiuntivi è un grosso punto di partenza per contribuire a tenere il computer al sicuro. Preso atto di ciò, specialmente chi ancora utilizza Windows XP dovrebbe installare obbligatoriamente questo software.

Inoltre Malwarebytes Anti-Exploit, sia la versione Free che quella Premium, gira in background e svolge la sua funzione di protezione in piena autonomia senza che l’utente debba intervenire in qualche modo. Oltre a questo, Malwarebytes Anti-Exploit consuma pochissime risorse di sistema ed è compatibile con tutti i programmi antivirus senza creare alcun conflitto o problema alcuno di incompatibilità.

Compatibile con Windows: Server 2003, Server 2008, XP, Vista, 7, 8 e 8.1 | Dimensione: 2.52 MB | Download Malwarebytes Anti-Exploit

LEGGI ANCHE: Migliori programmi gratis per trovare ed eliminare malware dal PC