Dentro gli stadi dei mondiali 2014 in Brasile con Google Street View

Con Google Street View è adesso possibile fare tour a 360 gradi dentro tutti gli stadi della Coppa del Mondo 2014 in Brasile

A pochi giorni dal calcio di inizio dei Mondiali di calcio 2014, chi non ha la fortuna di poter andare fisicamente in Brasile a godersi l’evento dal vivo, grazie a Google potrà comunque scendere virtualmente nel campo di tutti gli stadi nei quali si disputeranno le partite tra le nazionali.

Più nello specifico con Google Maps in modalità Street View è ora possibile fare tour virtuali all’interno di tutti e dodici gli stadi che ospiteranno i match per la Coppa del Mondo in Brasile. Google infatti in Maps ha creato una sorta di mini sito dedicato proprio agli impianti calcistici nei quali si svolgeranno le competizioni, fotografando gli stadi a 360 gradi in vero e proprio stile Street View.

LEGGI ANCHE: Migliori siti per vedere le partite dei Mondiali di calcio 2014 in diretta streaming

In questo modo e in questo caso specifico gli appassionati e non, avranno modo di ammirare gli stadi da livello del campo proprio come i giocatori, zoomare sulle tribune e girare a tutto tondo all’interno dell’impianto. Quando si accede al mini sito Google Street View dedicato agli stadi di Brasile 2014, raggiungibile su questa pagina, come nell’esempio sotto in figura:
verranno messe a disposizione tutte le miniature di anteprima dei dodici impianti interessati dalla Coppa del Mondo ovvero l’Arena di San Paolo, il leggendario Estádio do Maracanã, il Mineirão, l’Estádio Beira-Rio, l’Arena da Baixada, l’Arena Amazônia dove giocherà anche l’Italia, l’Arena das Dunas, l’Arena Fonte Nova, l’Estádio Nacional Mané Garrincha, l’Arena Castelão, l’Arena Pantanal e l’Arena Pernambuco.

Cliccando lo stadio desiderato si verrà catapultati al suo interno proprio sull’erba del campo di gioco così da avere la possibilità di visitarlo a pieno spostandosi in ogni direzione:
Oltre all’esplorazione come si avrà modo di notare, per ogni stadio a sinistra della finestra verrà mostrato un pannello informativo nel quale vengono riportati dati come capienza spettatori e quante partite e in quali fasi della competizione verranno giocate in quell’impianto. Nel caso in cui si volesse vedere in modalità Street View lo stadio senza il pannello informativo, su quest’ultimo cliccare il link “Visualizza su Google Maps” per passare alla piena schermata.

LEGGI ANCHE: Google Maps una nuova funzione per vedere come è cambiato un posto nel tempo