eBay è stato hackerato, cambiare la password per sicurezza

Lo scorso 21 Maggio eBay ha annunciato in un post che nei prossimi giorni invierà un email a tutti i suoi utenti per invitarli a cambiare la password di accesso al proprio account in quanto il sito tra le fine di Febbraio e i primi di Marzo 2014 è stato vittima di un attacco hacker.

Attacco informatico che è riuscito a violare e a compromettere un database contenente le password criptate e altri dati non finanziari degli utenti registrati al servizio come nome e cognome, data di nascita, indirizzo di abitazione.
La violazione dunque non interessa i dati finanziari e le carte di credito degli utenti, di conseguenza gli account PayPal associati sono rimasti al sicuro in quanto, pur essendo eBay proprietaria di PayPal, i dati di quest’ultimo sono conservati su un differente database criptato.

Ad ogni modo per ragioni di sicurezza è bene seguire il consiglio di cambiare la password di accesso al proprio account eBay, così come la domanda segreta anche se non si è ricevuto alcuna email dall’azienda. Per fare ciò, accedere su eBay e andare in Impostazioni account > Il mio account > Informazioni personali e come nell’esempio sotto in figura:
cliccare il link “Modifica” corrispondente alla sezione “Password” e “Domanda segreta” e cambiarle entrambe.
Nel caso in cui la stessa password e lo stesso indirizzo email di eBay li si è utilizzati anche per altri account online, è altamente consigliato provvedere nel modificarli anche su tali siti internet.

LEGGI ANCHE: Digitare password e dati personali su internet in modo sicuro senza farseli rubare