Passa ai contenuti principali

Popcorn Time per vedere film in streaming in HD su Windows, Mac e Linux

Popcorn Time è un programma gratis per vedere film in streaming in alta definizione su Windows, Mac e Linux senza rallentamenti e limiti
Popcorn Time è il nuovo programma per computer Windows, Mac e Linux che farà sicuramente scatenare un polverone da parte delle major cinematografiche.

Aggiornamento 17 Marzo 2014: il 14 Marzo gli sviluppatori di Popcorn Time hanno spento il servizio sotto le pressioni e minacce legali da parte delle major cinematografiche. Ma il noto sito tracker YTS, specializzato per la distribuzione e il download di film torrent, ha dichiarato che a breve riporterà in vita Popcorn Time pubblicando online il file d'installazione del programma.
Aggiornamento 27 Marzo 2014: è già disponibile online la versione funzionante Popcorn Time 2.7 e oggi è stata rilasciata anche la versione Popcorn Time 2.8 Beta.

LEGGI ANCHE: Rilasciato Popcorn Time per Android su Google Play per vedere film e serie TV in HD

Un po' come Netflix ma in versione completamente gratuita (nessuna pubblicità, nessun abbonamento, libero al 100%), con Popcorn Time è infatti possibile vedere film in streaming sul computer (anche le ultime pellicole uscite al cinema) in alta definizione HD 720p o 1080p. Il bello del programma oltre alla veste grafica semplice, veloce e intuitiva e fra le altre disponibile anche in lingua italiana, è l'ottima esperienza della parte streaming che pur fruendo il film in HD non si blocca, non rallenta e non va a scatti come invece accade su tantissimi portali internet.

Popcorn Time nasce dal genio di un ragazzo argentino di Buenos Aires che con l'aiuto di altri venti collaboratori ha dato vita a questo progetto. Il programma è completamente automatizzato, i film non sono ospitati su nessun server, bensì Popcorn Time, basato sulla tecnologia BitTorrent, prende i film dai più importanti siti di torrent come ad esempio YTS. Una serie di API del software automatizzano il tutto: una che si occupa di procurare i file torrent, una per reperire le informazioni del film, un'altra per le loacandine e un'altra ancora per i sottotitoli (la maggior parte dei film infatti sono in lingua originale in inglese, ma per tanti di essi sono disponibili i sottotitoli in varie lingue, italiano compreso).

Tutto bello e tutto vero, ma non è legale per ovvie ragioni. E gli sviluppatori del software coscienti di ciò hanno voluto informare a dovere gli utenti con un avviso a riguardo il quale oltre che sul sito web viene mostrato anche subito dopo l'installazione del programma nel computer riportando la seguente dicitura:
Preso atto di ciò sta poi all'utente decidere se uscire da Popcorn Time oppure utilizzarlo. Se si opta per la seconda scelta allora verrà caricata la bella, veloce ed intuitiva interfaccia grafica del software (sotto in figura):
Grazie alla barra laterale a sinistra sarà possibile filtrare i film disponibili (al momento più di un migliaio) in base al genere o alla loro popolarità; c'è anche il motore di ricerca con il quale reperire più rapidamente la pellicola desiderata (se è fruibile).
Individuato il film di proprio interesse non resta che cliccare la corrispondente locandina per aprire la scheda informativa (esempio sotto in figura):
Qua si troverà una breve trama, anno di uscita, durata, le bandierine che indicano in quali lingue sono disponibili i sottotitoli per il film in questione, il giudizio degli utenti (le stelline che esprimono il gradimento), il piccolo fulmine in alto a destra che a seconda del colore notifica la qualità di riproduzione del film (verde è ottima, rosso è pessima), lo switch della qualità visualizzato in basso alla locandina per riprodurre la pellicola in 720p o 1080p, e infine il pulsante "GUARDA ORA" da cliccare per far partire il film.
Nella barra degli strumenti del player di riproduzione del film di Popcorn Time si troveranno alcuni pulsanti con i quali attivare i sottotitoli nella propria lingua, ridurre o ingrandire la dimensione del testo dei sottotitoli, regolare il volume audio e attivare la visualizzazione a schermo intero.

Nelle FAQ di Popcorn Time è riportato che i film visti verranno sepolti in una cartella segreta da qualche parte nell'hard disk finché non si riavvia il PC, riavvio che li cancellerà per sempre.

Compatibile con: Windows (da 7 in poi), Mac e Linux | Dimensione: 23.5 MB | Download Popcorn Time da: http://get-popcorn.com oppure http://time4popcorn.eu

Commenti

  1. Non ci sono film in italiano?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che ho visto no, ma per molti ci sono comunque i sottotitoli. C'è da considerare che il programma è appena uscito, magari in un futuro molto prossimo è probabile che indicizzi anche film in italiano e non solo in lingua originale, sempre che non venga fatto chiudere dalle major cinematografiche.

      Elimina
  2. Le major faranno bene a entrare nel nuovo millennio, anzichè censurare siti a destra e a ...Manca :-)
    Ad es. Netflix, col suo personaggio di punta Kevin Spacey, offre -online- a otto dollari al mese quello che da noi costa da venti a cinquanta euro con la TV (premium e sky).
    Altri artisti fanno fake torrents, dopo un minuto di film o canzone appare il protagonista col dito puntato: "non mi avrai mica scaricato gratis? metti mano alla tua carta, str...o! ;-)

    RispondiElimina
  3. ERA TROPPO BELLO, PER ESSERE VERO,O FALSO, INFATTI ....POCORN FILM STREMING...QUANDO LO SCARICO..DICE...DOWNLOAD UNVAILABLE...CIOE' NON SI SCARICA......PERTANTO...ADDIO FILM..CONTINUERO COM SKY E PREMIUM...A GOGO E SBAFO.CIAO ADAMAS

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore

Post più popolari dell'ultima settimana

Attenti alla Pulizia disco di Windows 10 v1809: può cancellare i file dalla cartella Download

La Pulizia disco è uno strumento integrato in Windows, attraverso il quale è possibile liberare spazio di archiviazione cancellando file temporanei, delle precedenti installazioni del sistema operativo, dal Cestino e via dicendo.

Su Windows 10 con l'aggiornamento October 2018 Update, a tale strumento è stata aggiunta la nuova opzione di pulizia "Download" la quale permette di cancellare il contenuto di tale cartella.

Per impostazione predefinita l'opzione "Download" è deselezionata, e quando si vuole eseguire la pulizia disco è necessario assicurarsi che non sia selezionata nel caso in cui si volesse impedire che i file scaricati da internet vengano cancellati da questa directory.

Come negli esempi sopra in figura, l'opzione di pulizia della cartella "Download" si trova sia nella versione classica dello strumento Pulizia disco (che si esegue portandosi in "Questo PC", facendo poi un clic destro sul "Disco locale (C:)", nel …

Sapere se la scheda video è falsa con GPU-Z

L'ultima versione di GPU-Z, uno fra i migliori programmi per vedere le caratteristiche della GPU, su PC Windows, dispone di una nuova funzione che è in grado di scoprire se la scheda video del computer è falsa o meno.
Tale caratteristica arriva in seguito a diversi episodi di schede video false vendute su internet, manipolate a livello BIOS in maniera tale che una volta montate appaiano ciò che non sono, ovvero più potenti e performanti di ciò che sono in realtà; così una scheda video GeForce GTX 1060 venduta a un prezzo vantaggioso si è rivelata essere una GeForce GTS 450 decisamente più economica a livello di prezzo e prestazioni.
GPU-Z al momento è in grado di rilevare le versioni false delle seguenti schede video G84, G86, G92, G94, G96, GT215, GT216, GT218, GF108, GF106, GF114, GF116, GF119, GK106; rilevatore che dovrebbe arricchirsi del supporto di ulteriori modelli con le prossime release del software.
Per verificare se la scheda video montata nel computer è un fake o meno,…

Attivare SwiftKey su Windows 10 per suggerimenti testo mentre si digita e correzioni automatiche

Su Windows 10 October 2018 Update ha debuttato SwiftKey, ovvero la tastiera intelligente di Microsoft, tra le più scaricate e usate a livello globale su smartphone e tablet, tant'è che su diversi nuovi dispositivi è preinstallata.

Successo dovuto al fatto che la tastiera SwiftKey apprende lo stile di scrittura dell'utente, il quale può quindi digitare più velocemente e accuratamente con le previsioni e le correzioni, comprese le parole, le frasi e le emoji.

Windows 10 aggiornato a October 2018 Update offre nativamente la tastiera SwiftKey con le medesime caratteristiche che l'hanno resa famosa su mobile, ovvero apprendimento dello stile di scrittura per una digitazione più rapida e accurata, anche con la tastiera hardware non solo quella su schermo e/o touchscreen.

Per utilizzare questa tastiera è prima necessario attivare SwiftKey portandosi in menu Start > Impostazioni > Dispositivi > Digitazione e qui come nell'esempio sotto in figura:
sia per la tastiera s…