All'occorrenza nel caso in cui il layout predefinito non è di proprio gradimento, la pagina nuova scheda di Chrome può comunque essere personalizzata grazie alle svariate estensioni disponibili a tale proposito sul Web Store, come ad esempio new metroTab per averla in stile schermata Start di Windows 8, oppure usando queste altre cinque alternative.
Invece nel caso in cui si volesse fare in modo che aprendo la pagina nuova scheda di Chrome venga aperto un link di un sito internet (magari la home page di Google) per averlo subito a portata di clic come sostituto del classico layout predefinito (ovvero al posto della normale pagina nuova scheda del browser), si deve utilizzare l'estensione New Tab Redirect.
Installato New Tab Redirect su Chrome sarà infatti possibile indicare al browser di aprire nella pagina nuova scheda il sito internet di proprio interesse semplicemente indicando l'URL desiderato. Vediamo come procedere.
Accedere alle opzioni dell'estensione New Tab Redirect da Menu > Strumenti > Estensioni e come nell'esempio sotto in figura:
All'occorrenza invece che un link personalizzato, agendo sempre dalle opzioni del componente aggiuntivo, è possibile aprire nella pagina nuova scheda di Chrome pagine speciali del browser "Pagine di Chrome originali" come about:plugin, about:memory e via dicendo, cliccando il pulsante corrispondente a quella desiderata, oppure applicare al volo "Pagine più visistate" come Google+, Facebook, Twitter, Yahoo e altre con un clic sul rispettivo bottone.
Download New Tab Redirect
Posta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog