Passa ai contenuti principali

Giochi come Flappy Bird, 10+ alternative per iOS, Android, Windows Phone e PC

Più di 10 giochi gratis come Flappy Bird per Android, Apple iOS, Windows Phone, PC
Dopo un clamoroso e rapidissimo successo in tutto il mondo, il gioco Flappy Bird è stato rimosso dagli Store Android e Apple dallo stesso sviluppatore che 22 ore prima ha annunciato su Twitter la decisione senza però spiegare il perché.

A decretare il successo globale del gioco non è la grafica 8 bit (molto carina) o una storia avvincente, bensì è la difficoltà nel far volare (a forza di tap sullo schermo) l'uccellino fra più tubi possibili senza colpirli, il che è davvero difficile anche perché a disposizione non ci sono né vite né bonus bensì una sola e unica possibilità, dunque in caso di errore si deve iniziare ogni volta tutto da capo inesorabilmente.

Cosa fra l'altro che ha mandato in paranoia e in bestia milioni di giocatori. Su YouTube infatti basta cercare "flappy bird" per vedersi restituire migliaia di video del gioco con reazioni umane in tempo reale sul gameplay. Divertente questo filmato che spiega come vincere Flappy Bird.

Ad ogni modo se si ha ancora voglia di uscire di testa con Flappy Bird, c'è da sapere che prima e dopo la sua rimozione dagli Store altri sviluppatori hanno creato diversi cloni del gioco. Dunque a seguire andiamo a vedere alcuni giochi gratis come Flappy Bird per Android, iOS iPhone/iPad/iPod touch, Windows Phone e PC.

LEGGI ANCHE: Giochi gratis come Temple Run per iPhone e Android

Flappy Bird Flash (online flash)
Flappy Bird Flash è Flappy Bird tale e quale ma in versione flash da giocare online con il computer; invece dei tap sullo schermo touch, qui per far volare l'uccellino si deve usare il clic sinistro del mouse. Non cambia affatto la difficoltà. L'altro clone è possibile giocarlo sul sito "http://flappybird.io/".

Sempre online si può giocare a Flappy Fish in HTML5, quasi identico a Flappy Bird ma che come protagonista ha un pesciolino, decisamente più facile da governare. Simpatico anche Flappy Doge, preciso e identico a Flappy Bird ma invece dell'uccellino qui c'è un cagnolino, giocabile sul sito "http://www.dogetek.co/game/".
Flappy Fish
Flappy Fish
Flappy Fish
Flappy Fish

Flappy Wings - not Flappy Bird (Android)
Flappy Wings - not Flappy Bird è il miglior clone di Flappy Bird per Android. Leggermente (molto leggermente) più facile, arricchito di due componenti divertenti, ovvero l'uccellino che ogni tanto cinguetta e che ogni tanto sgancia la cacca.

Clumsy Bird - Uccelli maldestri (Android)
Clumsy Bird - Uccelli maldestri è un po' copiato anche da Angry Birds in alcune parti grafiche. Come Flappy Bird, a colpi di tap sullo schermo, qui si deve far volare l'uccellino tra gli alberi mozzati in mezzo a un bosco. A disposizione c'è una gemma (che generoso lo sviluppatore!) da usare per salvare l'uccellino in caso di errore e riprendere a volare da dove si era arrivati. Per avere altre gemme si deve pagare.

Flappy Pig (Android)
Con Flappy Pig sempre dentro a un bosco e fra gli alberi mozzati, questa volta si deve far volare un maiale alato per farlo scappare da un macellaio matto che vuole farlo fuori. Poco più facile di Flappy Bird, anche qui a disposizione ci sono le gemme (10) per salvare il maialino in caso di urto e continuare a volare da dove si è interrotto. Finite le dieci gemme disponibili, le altre le si dovrà acquistare.

Per quanto riguarda i maiali volanti in stile Flappy Bird per Android ci sono anche gli altri giochi gratis come Flappy Pig Birds, Flappy Pig (di AppRush), Flappy Pig (di Zoft).

Ironpants (Android e Apple iOS)
Con Ironpants per Android e per Apple iOS qualcuno è riuscito a creare un clone di Flappy Birds ma ancora più difficile da giocare. Si deve far volare questo super eroe con il mantello fra pile di casse in legno cercando di non sbatterci sopra. Difficile da comandare perché qui occorre regolare il tempo di pressione di ogni tap per far volare l'omino in alto o farlo scendere di quota.

Fluffy vs Flappy birds (Apple iOS)
Anche se lo sviluppatore nel nome del gioco ha messo "Flappy birds" richiamando il noto gioco, Fluffy vs Flappy birds ha poco a che vedere con Flappy Birds. Si è vero che anche qui l'uccellino lo si deve far volare a forza di tap, ogni tanto farlo passare fra rocce senza sbattere, ma qui lo scopo principale è raccogliere più monete e gemme possibili per avanzare di livello.

Smarcle Flyer (Apple iOS)
Stesso identico gameplay di Flappy Bird, solo che Smarcle Flyer è più brutto e più facile da giocare perché tra i  piloni di roccia da oltrepassare c'è talmente tanto spazio che il rischio di toccare è minimo.

Stessa cosa per l'altro clone di Flappy Bird, ovvero Fly Birdie (sempre per iOS), brutta la grafica e spazi chilometrici tra i tubi da oltreppassare.




Flappy Plane (Apple iOS)
Più che clone, Flappy Plane si è leggermente ispirato a Flappy Bird. Qui nei panni di un aeroplano si dovrà volare in orizzontale (sempre a forza di tap e regolando la pressione di ogni tap) senza toccare il cielo e il pavimento (entrambi "in cemento") e schivando i piloni durante il percorso.


Flappy Bird (Windows Phone)
Flappy Bird per Windows Phone è il gioco tale e quale all'originale, cambia solo lo sviluppatore che è IG Mobile e non GEARS; tutto il resto come grafica, gameplay, difficoltà è lo stesso.
Infine sempre per Windows Phone c'è anche un altro clone dal nome FlappyFish, che ha però come protagonista un pesce; difficile da giocare ma carino.

LEGGI ANCHE: Lista 38 migliori giochi gratis per iPod Touch, iPhone e iPad

Commenti

Post più popolari dell'ultima settimana

Scaricare video da ogni sito internet – Migliori programmi gratis per farlo

Scaricare video da internet è un’operazione ormai comune a tutti. La maggior parte degli utenti ha imparato bene come fare il download dei filmatidalla rete.

Ma la tendenza per la stragrande maggioranza degli utenti è quella di scaricare video sempre dagli stessi siti, tendenza in parte dovuta alla loro popolarità, al tanto materiale disponibile e alle varie risorse gratis sviluppate appositamente per fare il download da quei siti.

Però bisogna ricordare che oltre ai soliti noti, internet brulica di tanti altri portali video ricchi di contenuti di vario tipo e genere. L’unico problema potrebbe essere quello di non sapere come fare a scaricare i video nel PC anche da questi siti, magari perché non esistono estensioni dedicate o software appositi.

A tale proposito sotto a seguire andiamo dunque a vedere una lista dei migliori programmi gratis per scaricare video praticamente da ogni sito internet, anche da quelli dove normalmente è impossibile farlo.

1. aTube Catcher
Ne avevamo parlato de…

Nuove funzioni del Blocco note in Windows 10 October 2018 Update

Il Blocco note di Windows con l'aggiornamento Windows 10 October 2018 Update ha ricevuto nuove funzionalità.

Nuove caratteristiche che migliorano l'utilizzo di questo semplice editor di testo preinstallato nel sistema operativo, che nonostante gli anni (la prima versione risale al 1985) continua comunque a rivelarsi sempre utile, e adesso, con il recente update, ancora un po' di più rispetto a prima.

Graficamente l'aspetto resta tale e quale a quello di sempre. Le novità infatti interessano il Blocco note esclusivamente a livello funzionale. Vediamole più nel dettaglio.

1. Supporto UNIX, Linux e Macintosh
Ci son voluti 33 anni, ma adesso il Blocco note ha finalmente guadagnato il supporto del ritorno di riga (gli a capo) di UNIX / Linux (LF) e Macintosh (CR) oltre al già da sempre supportato ritorno di riga Windows Line (CRLF).

Ciò significa che il Blocco note adesso riesce a interpretare correttamente i ritorno a capo esattamente come sono stati voluti e inseriti da co…

3 modi per aumentare il volume dei file video se l'audio è troppo basso

Alcune volte può capitare che riproducendo un file video al computer, un film scaricato da internet ad esempio, l'audio sia troppo basso e di conseguenza si faccia fatica a sentire i dialoghi anche aumentando al massimo il volume del player multimediale e/o del computer stesso.

Se si sta usando un computer fisso si può rimediare facilmente alzando il volume delle casse collegate al case, mentre invece il discorso cambia se si sta usando un computer portatile per il quale per ovvie ragioni di comodità, specialmente se si è fuori casa, non si avranno sicuramente con se le casse esterne da collegare al PC, di conseguenza aumentare il volume del lettore e del computer stesso potrebbe rivelarsi essere non sufficiente per ottenere un livello audio accettabile.

In tali circostanze si può comunque risolvere abbastanza rapidamente riproducendo il video su alcuni player multimediali provvisti di apposita opzione che permette di aumentare ulteriormente il volume anche se lo si è già portato …