Passa ai contenuti principali

Avira PC Cleaner gratis trova ed elimina virus da Windows

Avira PC Cleaner è uno scanner virus gratis per Windows con il quale trovare ed eliminare malware dal computer, non richiede installazione
Avira ha recentemente lanciato una scanner antivirus gratuito dal nome Avira PC Cleaner per fare la scansione del computer Windows al fine di trovare ed eliminare eventuali malware insediati in qualche parte del sistema operativo.
Un tool per la sicurezza che la stessa Avira definisce come uno strumento per avere un secondo parere riguardo l'integrità di Windows qualora il programma antivirus installato nel computer non è riuscito a rilevare l'infezione.

Fra l'altro Avira PC Cleaner è stato progettato per essere utilizzato in parallelo con altri antivirus e antimalware senza causare problemi né conflitti di alcunché.
Compatibile con Windows a partire da XP con Service Pack 3 in poi, dunque anche con Windows 8 e 8.1, con interfaccia al momento disponibile solo in tedesco, Avira PC Cleaner non richiede installazione, pesa poco più di 2 MB, ma una volta eseguito prima di poter lanciare lo scanner vero e proprio, in automatico il programma provvederà a scaricare la versione più recente delle definizioni virus per un totale di 100 MB di dati che verranno salvati in una cartella temporanea (dunque è necessario che il PC sia connesso a internet):
Al termine verranno create due icone: "Avira PC Cleaner" per avviare lo scanner e "Entfernen des Avira PC Cleaners" per eliminare la cartella temporanea dei file scaricati dall'applicazione.

Lanciato Avira PC Cleaner prima di arrivare allo scanner verranno visualizzate due finestre dove nella prima si dovrà cliccare il pulsante "Akzeptieren" per accettare i termini di licenza dell'applicazione e a seguire nella seconda finestra (sotto in figura):
si dovrà cliccare il pulsante "System überprüfen" per avviare la scansione del sistema (scansione veloce), oppure prima spuntare la casella dell'opzione "Vollständiger Scan (langsamer)" e poi cliccare il pulsante System überprüfen per avviare la scansione completa del sistema, che richiederà più tempo in tal caso.
Una volta terminata la scansione, se Avira PC Cleaner non ha trovato alcun virus ne altro malware visualizzerà la notifica verde "Es wurde keine Schadsoftware gefunden"; al contrario invece mostrerà una notifica di colore rosso e dopo aver cliccato il pulsante "Details ansehen" si potranno vedere le infezioni individuate, selezionare quelle da eliminare e avviare la cancellazione dal sistema cliccando il pulsante "Ausgewählte entfernen".

Compatibile: da Windows XP SP3 in poi | Dimensione: 2.17 MB | Download Avira PC Cleaner

LEGGI ANCHE: Migliori programmi gratis per trovare ed eliminare malware dal PC e HerdProtect fa la scansione del PC con 68 antivirus diversi.

Commenti

  1. LA NOVITA' AVIRA ANTIVIRUS SCANNER ,ANCHE SE IN LINGUA TEUTONICA NON E' MALE, PERO' DECISAMENTE NON ORIGINALE...ORMAI C.E' L,.INFLAZIONE DI SCANNER. MI TENGO L.ECCELLENTE HERPROTECT...CHE VALE SESSANTOTTO VLTE ,QUALSIASI SCANNER...VISTO CHE INGLOBA 68 MOTORI DI RICERCA ANTIVIRUS...MEGLIO DI COSI'? ED INOLTRE NON SI INASANO I COMPUTER CON PROGRAMMI...RIPETITIVI O LIMITANTI. CIAO GRAZIE.ADAMAS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adamas, daccordo con te però come già abbiamo avuto modo di parlarci in merito, HerdProtect sarà perfetto al 100% solo quando permetterà di eliminare le infezioni dal sistema, non solamente visualizzare quelle trovate.
      Per chi si è perso HerdProtect, lo trovate qui:

      http://www.guidami.info/2014/01/herdprotect-fa-la-scansione-del-pc-con-68-antivirus.html

      Elimina

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore

Post più popolari dell'ultima settimana

Scaricare video da ogni sito internet – Migliori programmi gratis per farlo

Scaricare video da internet è un’operazione ormai comune a tutti. La maggior parte degli utenti ha imparato bene come fare il download dei filmatidalla rete.

Ma la tendenza per la stragrande maggioranza degli utenti è quella di scaricare video sempre dagli stessi siti, tendenza in parte dovuta alla loro popolarità, al tanto materiale disponibile e alle varie risorse gratis sviluppate appositamente per fare il download da quei siti.

Però bisogna ricordare che oltre ai soliti noti, internet brulica di tanti altri portali video ricchi di contenuti di vario tipo e genere. L’unico problema potrebbe essere quello di non sapere come fare a scaricare i video nel PC anche da questi siti, magari perché non esistono estensioni dedicate o software appositi.

A tale proposito sotto a seguire andiamo dunque a vedere una lista dei migliori programmi gratis per scaricare video praticamente da ogni sito internet, anche da quelli dove normalmente è impossibile farlo.

1. aTube Catcher
Ne avevamo parlato de…

Nuove funzioni del Blocco note in Windows 10 October 2018 Update

Il Blocco note di Windows con l'aggiornamento Windows 10 October 2018 Update ha ricevuto nuove funzionalità.

Nuove caratteristiche che migliorano l'utilizzo di questo semplice editor di testo preinstallato nel sistema operativo, che nonostante gli anni (la prima versione risale al 1985) continua comunque a rivelarsi sempre utile, e adesso, con il recente update, ancora un po' di più rispetto a prima.

Graficamente l'aspetto resta tale e quale a quello di sempre. Le novità infatti interessano il Blocco note esclusivamente a livello funzionale. Vediamole più nel dettaglio.

1. Supporto UNIX, Linux e Macintosh
Ci son voluti 33 anni, ma adesso il Blocco note ha finalmente guadagnato il supporto del ritorno di riga (gli a capo) di UNIX / Linux (LF) e Macintosh (CR) oltre al già da sempre supportato ritorno di riga Windows Line (CRLF).

Ciò significa che il Blocco note adesso riesce a interpretare correttamente i ritorno a capo esattamente come sono stati voluti e inseriti da co…

3 modi per aumentare il volume dei file video se l'audio è troppo basso

Alcune volte può capitare che riproducendo un file video al computer, un film scaricato da internet ad esempio, l'audio sia troppo basso e di conseguenza si faccia fatica a sentire i dialoghi anche aumentando al massimo il volume del player multimediale e/o del computer stesso.

Se si sta usando un computer fisso si può rimediare facilmente alzando il volume delle casse collegate al case, mentre invece il discorso cambia se si sta usando un computer portatile per il quale per ovvie ragioni di comodità, specialmente se si è fuori casa, non si avranno sicuramente con se le casse esterne da collegare al PC, di conseguenza aumentare il volume del lettore e del computer stesso potrebbe rivelarsi essere non sufficiente per ottenere un livello audio accettabile.

In tali circostanze si può comunque risolvere abbastanza rapidamente riproducendo il video su alcuni player multimediali provvisti di apposita opzione che permette di aumentare ulteriormente il volume anche se lo si è già portato …