Passa ai contenuti principali

Programmi PC in promozione per Natale da scaricare gratis (2013)

Popolari programmi a pagamento che diventano gratis a Natale: WinX DVD Copy Pro e MacX DVD Ripper Pro della Digiarty e 5 software Ashampoo
Durante le principali festività, in questo caso natalizie, alcune aziende sviluppatrici di software puntualmente sono solite attivare delle promozioni (giveaway) a tempo limitato tramite le quali gli utenti possono ottenere gratuitamente popolari programmi che in condizioni normali sono invece a pagamento, e che non costano neanche poco.

LEGGI ANCHE: App iPhone, iPad, iPod per scaricare applicazioni gratis per Natale.

Più nello specifico in questo articolo andremo a vedere le promozioni di Natale attivate dalla nota Digiarty e da Ashampoo.

1. WinX HD Video Converter Deluxe (Digiarty) vinci 5 licenze gratis
A differenza degli altri software che seguono in questo articolo, WinX HD Video Converter Deluxe non è disponibile in promozione gratuita, ma ad ogni modo la Digiarty mi ha fornito 5 licenze per attivare gratis la versione completa del programma che in condizioni normali viene a costare 39,95 dollari. Licenze che fornirò ai primi cinque utenti che commentano, come da regolamento, questo articolo tramite apposito modulo in fondo alla pagina.

WinX HD Video Converter Deluxe è un ottimo programma per Windows (da Windows 98 a Windows 8) per convertire al PC anche in HD 1080p i più popolari formati video come MKV, AVI, MPEG, MP4, M4V, WMV, MOV, VOB, FLV, RM, RMVB, WebM, Google TV e tanti altri ancora. Fra l'altro il software è provvisto anche di profili preimpostati (ben 280) per convertire i video in formato ottimizzato per iPhone (5S/5C ), iPad (nuovo iPad Mini / iPad Air), Google Nexus 7 , iPod, HTC One , HTC Desire, Samsung Galaxy S4 , Galaxy Note 3 , Note 10.1, Surface Pro 2, WP8, Kindle Fire, PSP e altri dispositivi ancora.

Ma non solo conversioni. Con WinX HD Video Converter Deluxe è anche possibile creare slideshow (ovvero video ottenuti unendo foto e musica) e scaricare video da noti portali online. Su questa pagina è possibile consultare a pieno le funzionalità del programma.

Regolamento
Per aggiudicarsi una licenza WinX HD Video Converter Deluxe dovete essere iscritti a Facebook o a Twitter o a Google+. Quindi seguire questi quattro passi:

1. Diventare fan della Pagina Facebook di Guidami.info; se non sei già un fan clicca qui e poi su Mi Piace; oppure seguire Guidami.info su Twitter, se non sei già un follower clicca qui e poi su Segui;
oppure aggiungere alle cerchie Guidami.info, se non lo hai già fatto clicca qui e poi Aggiungi alle cerchie.
2. Segnalare il post cliccando il pulsante "Mi piace", "Tweet" o "g+1" che troverai lateralmente a sinistra di questa pagina oppure a fine di questo articolo;
3. Commentare questo articolo (tramite modulo commenti a fondo pagina) inserendo i tuoi riferimenti di Facebook o Twitter o Google+ per verificare che sei diventato fan o follower o hai aggiunto Guifami.info alle tue cerchie e che hai cliccato il pulsante Mi piace o Tweet o g+1 come richiesto;
4. Infine tramite questo modulo di contatto inviare una email a Guidami.info inserendo come oggetto "WinX HD Video Converter Deluxe" e nel messaggio il riferimento Facebook, o Twitter o Google+ (link del tuo profilo social) utilizzato per partecipare alla giveaway.

N.B. Il programma va attivato entro il 1 Gennaio 2014; diversamente oltre quella data la licenza non sarà più valida.

2. WinX DVD Copy Pro (Digiarty) gratis per Natale
Aggiornamento: la promozione di WinX DVD Copy Pro è scaduta il 22 Dicembre. Adesso al suo posto in promozione c'è un altro programma della Digiarty "WinX HD Video Converter" scaricabile gratuitamente da questa pagina fino al 3 Gennaio 2014.
WinX DVD Copy Pro (normalmente venduto a 45,95 dollari) è un ottimo programma per creare la perfetta copia di backup dei DVD originali saltando le protezioni anticopia. Più nello specifico e a seconda delle proprie esigenze i DVD possono essere copiati in maniera tale da ottenere un file ISO masterizzabile poi con lo stesso WinX DVD Copy Pro o con altro programma per la masterizzazione; oppure è possibile copiare il DVD originale direttamente su un DVD vergine; ancora dal DVD originale è possibile ottenere la cartella VIDEO_TS oppure convertirlo in formato MPEG2.

WinX DVD Copy Pro inoltre consente all'utente di personalizzare la copia del DVD selezionando soltanto i capitoli, sottotitoli e traccia audio da mantenere. All'occorrenza è anche possibile estrarre soltanto il video o l'audio del DVD originale. Su questa pagina è possibile consultare a pieno le funzionalità e caratteristiche dell'applicazione.

Per ottenere gratuitamente WinX DVD Copy Pro, entro il 22 Dicembre 2013 occorre andare su questa pagina della promozione e cliccare il pulsante "Download Full Version" per scaricare il programma nel PC. Il software verrà scaricato all'interno di un archivio ZIP/RAR e una volta estratto a disposizione si avrà il file d'installazione e il documento di testo all'interno del quale c'è il "License Code" ovvero il codice di licenza per attivare gratuitamente la versione completa di WinX DVD Copy Pro, da inserire durante l'installazione quando verrà richiesto.

WinX DVD Copy Pro è compatibile con i sistemi operativi Windows a partire dalla versione Windows 98 fino a Windows 8.1.

3. MacX DVD Ripper Pro (Digiarty)
MacX DVD Ripper Pro (normalmente venduto a 59,95 dollari) è un altro ottimo programma professionale (per Mac) della Digiarty con il quale rippare DVD originali e convertirli in svariati formati fra i quali i popolari MP4, H.264, MOV, FLV, MPEG, M4V, AVI, QT e tanti altri ancora. Questo software gode di un ampio database costantemente aggiornato per la decifrazione delle protezioni anticopia applicate ai DVD originali.

Fra l'altro consente anche di convertire i DVD in formato ottimizzato per dispositivi Apple quali: iPhone 5S/5C/5, iPad, iPad Air, iPad Mini con display Retina, iPad 4/3/2, iPod touch 5/iPod touch 4, iPod classic, Apple TV 3, PSP, PS3, MP3 player su Mac. Ma non solo per dispositivi Apple bensì anche per quelli Android come: Samsung Galaxy S4, Note 10.1 (2014 Edition), Nokia Lumia 2520, Google New Nexus 7, HTC One, Microsoft Surface Pro 2, Amazon Kindle Fire HDX8.9, WP8, Xbox, Zune, PS3, Nokia, PDA, Zen e via dicendo.
Tante le funzioni del programma che danno all'utente la possibilità di indicare sottotitoli, capitoli e lingue da mantenere nella copia del DVD scartando tutto ciò che si reputa di troppo. Su questa pagina è possibile consultare a pieno le funzionalità del software.

Per avere gratis la versione completa di MacX DVD Ripper Pro, entro il 31 Dicembre 2013 occorre andare su questa pagina della promozione e cliccare il pulsante "Get it Free" per scaricarlo nel computer. Il programma verrà salvato in un archivio ZIP/RAR e una volta estratto si otterrà il file d'installazione e un documento di testo nel quale è riportato il "License Code" da copiare e immettere durante l'installazione, quando verrà richiesto, per attivare MacX DVD Ripper Pro gratuitamente.

4. Ashampoo 5 programmi gratis per Natale
Per quanto riguarda la nota Ashampoo, l'azienda per Natale tiene ancora valida la promozione dell'anno scorso. Più nello specifico con questa promozione natalizia è possibile scaricare gratis ben cinque programmi Ashampoo normalmente a pagamento. Nel dettaglio: 
  • Ashampoo Burning Studio 2012  (del valore di $ 29.99) uno dei migliori programmi per masterizzare DVD, CD, Blueray attualmente in circolazione; 
  • Ashampoo Photo Commander 9 (del valore di $ 39.99) per la gestione e la modifica delle foto digitali; 
  • Ashampoo Snap 5 (valore di $ 9.99) per creare video guide e catturare screenshot al computer; 
  • Ashampoo SlideshowStudio 2012 (del valore di $ 14.99) per la creazione di presentazioni che si potranno poi condividere anche su internet; 
  • Ashampoo WinOptimizer 2012 (del valore di $ 29.99) per ottimizzare il sistema operativo Windows.
Per scaricare gratis questi programmi è prima necessario disporre di un account Ashampoo che all'occorrenza si può creare rapidamente registrandosi su questa pagina. Creato l'account occorre recarsi su questa pagina della promozione, nel riquadro "Redeem now!" digitare la parola xmas12 e confermare cliccando il pulsanteGet downloads now”. Verrà così visualizzata la pagina dalla quale procedere al download dei programmi in promozione.

Quando si andrà ad installare un programma, in automatico verrà aperta la pagina web "Get your free full license key now!" nella quale si dovrà digitare l'indirizzo email associato al proprio account Ashampoo e confermare cliccando il pulsanteRequest full version key”. A seguire si dovrà effettuare il login al proprio account Ashampoo digitando la password di accesso e subito dopo verrà mostrata la chiave di licenza per attivare gratis la versione completa del programma.

Commenti

  1. Grazie, siete sempre grandi :-)

    RispondiElimina
  2. Continuo ad essere sempre più convinto che questo è un ottimo sito!
    Complimenti.

    RispondiElimina
  3. grandi! un bellissimo sito di riferimento!!

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore

Post più popolari dell'ultima settimana

Attenti alla Pulizia disco di Windows 10 v1809: può cancellare i file dalla cartella Download

La Pulizia disco è uno strumento integrato in Windows, attraverso il quale è possibile liberare spazio di archiviazione cancellando file temporanei, delle precedenti installazioni del sistema operativo, dal Cestino e via dicendo.

Su Windows 10 con l'aggiornamento October 2018 Update, a tale strumento è stata aggiunta la nuova opzione di pulizia "Download" la quale permette di cancellare il contenuto di tale cartella.

Per impostazione predefinita l'opzione "Download" è deselezionata, e quando si vuole eseguire la pulizia disco è necessario assicurarsi che non sia selezionata nel caso in cui si volesse impedire che i file scaricati da internet vengano cancellati da questa directory.

Come negli esempi sopra in figura, l'opzione di pulizia della cartella "Download" si trova sia nella versione classica dello strumento Pulizia disco (che si esegue portandosi in "Questo PC", facendo poi un clic destro sul "Disco locale (C:)", nel …

Attivare SwiftKey su Windows 10 per suggerimenti testo mentre si digita e correzioni automatiche

Su Windows 10 October 2018 Update ha debuttato SwiftKey, ovvero la tastiera intelligente di Microsoft, tra le più scaricate e usate a livello globale su smartphone e tablet, tant'è che su diversi nuovi dispositivi è preinstallata.

Successo dovuto al fatto che la tastiera SwiftKey apprende lo stile di scrittura dell'utente, il quale può quindi digitare più velocemente e accuratamente con le previsioni e le correzioni, comprese le parole, le frasi e le emoji.

Windows 10 aggiornato a October 2018 Update offre nativamente la tastiera SwiftKey con le medesime caratteristiche che l'hanno resa famosa su mobile, ovvero apprendimento dello stile di scrittura per una digitazione più rapida e accurata, anche con la tastiera hardware non solo quella su schermo e/o touchscreen.

Per utilizzare questa tastiera è prima necessario attivare SwiftKey portandosi in menu Start > Impostazioni > Dispositivi > Digitazione e qui come nell'esempio sotto in figura:
sia per la tastiera s…

Sapere se la scheda video è falsa con GPU-Z

L'ultima versione di GPU-Z, uno fra i migliori programmi per vedere le caratteristiche della GPU, su PC Windows, dispone di una nuova funzione che è in grado di scoprire se la scheda video del computer è falsa o meno.
Tale caratteristica arriva in seguito a diversi episodi di schede video false vendute su internet, manipolate a livello BIOS in maniera tale che una volta montate appaiano ciò che non sono, ovvero più potenti e performanti di ciò che sono in realtà; così una scheda video GeForce GTX 1060 venduta a un prezzo vantaggioso si è rivelata essere una GeForce GTS 450 decisamente più economica a livello di prezzo e prestazioni.
GPU-Z al momento è in grado di rilevare le versioni false delle seguenti schede video G84, G86, G92, G94, G96, GT215, GT216, GT218, GF108, GF106, GF114, GF116, GF119, GK106; rilevatore che dovrebbe arricchirsi del supporto di ulteriori modelli con le prossime release del software.
Per verificare se la scheda video montata nel computer è un fake o meno,…