Siti per ricevere SMS senza dare il proprio numero di cellulare

Dieci siti internet per ricevere SMS online usando numeri liberi per tutti al posto del numero di telefono vero

Molto spesso per usufruire dei servizi offerti da un sito internet, per scaricare programmi, per partecipare alle discussioni nei forum e quant’altro ancora, è necessario fornire l’indirizzo email per continuare.

In alcuni casi però si potrebbe preferire evitare di fornire il proprio indirizzo di posta elettronica magari perché di quel servizio che lo richiede ci si servirà soltanto quella volta e basta, o comunque perché per altri motivi non si intende svelare la propria email. In tal caso tornano utili le email temporanee, ovvero quegli indirizzi email usa e getta generati automaticamente e subito pronti da usare al posto dell’indirizzo di posta elettronica reale, come quelli elencati in questa lista.

In altre circostanze però invece che l’indirizzo email o in aggiunta a esso, per poter usufruire di un servizio web potrebbe essere richiesto anche l’inserimento del proprio numero di cellulare sul quale ad esempio verrà inviato tramite SMS un codice di verifica da immettere poi sul sito per ottenere accesso a quel servizio. In tal caso se si ha qualche riserva in merito, in alternativa è comunque possibile usare numeri di telefono online  liberi, ovvero utilizzabili da chiunque, per ricevere SMS direttamente su internet da usare al posto del numero vero. A seguire andiamo a vedere 10 siti web dedicati.

1. Free Online Phone –  Il sito mette a disposizione due numeri telefonici americani sui quali ricevere gli SMS. I messaggi ricevuti si potranno leggere cliccando il pulsante “Read SMS” corrispondente al numero che si è utilizzato. Entrambi funzionanti con il test effettuato:

2. Receive E-SMS Online – A disposizione al momento ci sono quattro numeri di telefono (due americani, uno svedese e uno ungherese). Per poter leggere gli SMS ricevuti si dovrà cliccare il numero di telefono utilizzato. Testato con successo quello ungherese (gli altri non testati):

3. Receive SMS Online – A disposizione ci sono otto numeri telefonici suddivisi in norvegesi, svedesi e inglesi. Anche qui è necessario cliccare il numero utilizzato per vedere i messaggi ricevuti. Testato con successo un numero norvegese:

4. Sellaite.com SmsReceiver – Un unico numero di telefono, per leggere gli SMS ricevuti si deve cliccare il link “Read SMS“. Non ha funzionato nel test.

5. Receive Free SMS – Al momento dispone di undici numeri telefonici (di varie nazioni fra le quali USA, Spagna, Olanda, Ungheria, Svezia, Australia, Inghilterra e Norvegia). Per visualizzare i messaggi ricevuti cliccare il numero che si è adoperato. Testato con successo uno dei numeri americani.

6. Receive-SMS – Sei numeri di telefono disponibili, tre inglesi e tre svedesi. Testato con successo uno dei numeri svedesi. I messaggi ricevuti vengono visualizzati in tempo reale in fondo alla pagina. Il sito offre la possibilità di acquistare anche un numero di telefono privato.

7. ReceiveSMSonline.net – Otto numeri di telefono a disposizione (americani e inglesi). Per leggere i messaggi ricevuti cliccare il pulsante corrispondente al numero utilizzato. Testato con successo un numero americano.

8. TextNow, Pinger Textfree Web e Twilio sono invece tre servizi ai quali ci si può iscrivere gratuitamente per ottenere un numero di telefono privato sul quale ricevere SMS online.

9. Moakt – Mette a disposizione 6 numeri di telefono temporanei sui quali farsi recapitare SMS, e all’occorrenza il servizio permette anche di creare un indirizzo email temporaneo della durata di 60 minuti rinnovabile. [Via Raymond.cc]