Passa ai contenuti principali

Eliminare pagine da documento PDF con PDF Page Delete gratis

PDF Page Delete un programma gratis per Windows per eliminare pagine da documenti PDF e tenere solo quelle desiderate
In alcuni casi potrebbe rivelarsi necessario cancellare alcune pagine da un documento PDF in modo tale da tenere soltanto quelle che riportano i contenuti di proprio interesse.
Questa operazione non può essere effettuata con Adobe Reader in quanto il software ha la sola funzione di lettore PDF. Mentre invece è possibile procedere usando Adobe Acrobat Pro, l'unico difetto è che si tratta di un'applicazione a pagamento.

PDF Page Delete è un programma gratis per Windows, creato dagli stessi sviluppatori di PDFZilla, con il quale eliminare pagine dai documenti PDF facilmente in sole tre mosse e ottenere così un nuovo PDF composto esclusivamente dalle pagine utili.

Una volta installato e avviato, PDF Page Delete si presenterà con questa intuitiva interfaccia grafica (sotto in figura):
nella quale con il mouse si dovrà trascinare e rilasciare il documento PDF sul quale si desidera intervenire; oppure farci sopra un clic sinistro per aprire la finestra di selezione. Una volta caricato il documento verrà mostrata questa schermata di azione:
dove nel pannello a sinistra "Pages" si dovrà selezionare la pagina (con un clic sinistro di mouse) o le pagine (Ctrl+Clic sinistro) che si vogliono eliminare dal PDF, all'occorrenza nel pannello a destra "Page Preview" si possono usare anche i pulsanti lente+ e lente- per zoomare le pagine.

Dunque premere il pulsante "Delete Selected" per cancellarle. Fatto ciò non resta che cliccare il pulsante "Save" per salvare il nuovo documento PDF (l'originale difatti verrà lasciato intatto) nella cartella di destinazione che più si preferisce, il Desktop ad esempio. Il nuovo PDF si potrà distinguere facilmente dall'originale in quanto alla fine del nome riporta la dicitura "Deleted".

Compatibile con Windows: 2000, 2003, XP, Vista, 7, 8 e 8.1 | Dimensione: 3.75 MB | Download PDF Page Delete

LEGGI ANCHE: Ridurre la dimensione dei PDF sensibilmente con Free PDF Compressor.

Commenti

  1. Non è free ... cuando lo salvi ti manda alla pagina per l'acquisto ... seno il pdf ottenuto esce con la dicitura unregitred impressa in rosso sul foglio eletronico ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' gratis al 100% senza nessun rimando alla pagina di acquisto e senza dicitura unregistered impressa sul foglio. Per essere sicuri che gli sviluppatori non avessero cambiato qualcosa dopo la recesnione, ho appena scaricato e reinstallato il programma, ho eliminato le pagine dal documento, e ho ottenuto il nuovo PDF senza limitazioni, pagamenti, diciture di alcun tipo. Sul sito la licenza Freeware (ovvero gratis) è limpida e il programma la rispetta a pieno. Non so tu da dove hai scaricato il programma e/o cosa hai scaricato, ma se segui il link di download che ho postato a fine dell'articolo vieni rimandato alla pagina ufficiale di download nella quale devi premere il pulsante "DOWNLOAD NOW!" posto subito sotto le immagini di anteprima dell'interfaccia del programma per scaricarlo. E? gratis e senza limitazioni alcune.

      Elimina
  2. Non è vero, scaricato ed eliminato subito per detto problema, ma non voglio fare un divatito, se la tua fa quelo que dice tu, per me bene.

    RispondiElimina
  3. Non è che solo da me fa così, testato con due PC diversi, il programma è gratis senza limitazioni. Mi puoi descrivere come stai scaricando il programma? E anche il link di download?

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore

Post più popolari dell'ultima settimana

Scaricare video da ogni sito internet – Migliori programmi gratis per farlo

Scaricare video da internet è un’operazione ormai comune a tutti. La maggior parte degli utenti ha imparato bene come fare il download dei filmatidalla rete.

Ma la tendenza per la stragrande maggioranza degli utenti è quella di scaricare video sempre dagli stessi siti, tendenza in parte dovuta alla loro popolarità, al tanto materiale disponibile e alle varie risorse gratis sviluppate appositamente per fare il download da quei siti.

Però bisogna ricordare che oltre ai soliti noti, internet brulica di tanti altri portali video ricchi di contenuti di vario tipo e genere. L’unico problema potrebbe essere quello di non sapere come fare a scaricare i video nel PC anche da questi siti, magari perché non esistono estensioni dedicate o software appositi.

A tale proposito sotto a seguire andiamo dunque a vedere una lista dei migliori programmi gratis per scaricare video praticamente da ogni sito internet, anche da quelli dove normalmente è impossibile farlo.

1. aTube Catcher
Ne avevamo parlato de…

Ingrandire testo su Windows 10 1809 di menu, icone, barre del titolo ecc con la funzione integrata

Con Windows 10 October 2018 Update Microsoft ha finalmente reintegrato la funzione nativa per aumentare la dimensione del testo delle icone, menu, barre del titolo ecc del sistema operativo.

Infatti, non si sa per quale motivo, a partire dall'aggiornamento Windows 10 Creators Update Microsoft aveva rimosso tale caratteristica costringendo l'utente a rivolgersi a soluzioni di terze parti come i validi, gratuiti e già recensiti Winaero TweakerSystem Font Size Changer.

Adesso senza servirsi di software esterni, per regolare la dimensione del testo del SO, ci si deve portare in menu Start > Impostazioni > Accessibilità > Schermo e qui come nell'esempio sotto in figura:
nella sezione "Ingrandisci testo" si dovrà trascinare verso destra il cursore dell'opzione "Trascina il dispositivo di scorrimento fino a quando il testo di esempio è facile da leggere".

Si parte dalla percentuale predefinita del 100% con la possibilità di raggiungere il massi…

Come eliminare le vecchie immagini account utente di Windows 10

A seconda dei casi, al computer Windows 10 si potrebbe aver cambiato più volte l'immagine del proprio account utente agendo da menu Start > Impostazioni > Account > Le tue info > Crea la tua immagine.

Nel corso del tempo è probabile che le foto sottoposte in tal senso siano state parecchie, di conseguenza quando ci si porta nella su menzionata sezione "Le tue info", insieme a quella attualmente applicata verranno mostrate anche le vecchie immagini account utente usate in precedenza (come nell'esempio sotto in figura):
Il fatto è che tale sezione non dispone di alcun pulsante per eliminare le vecchie immagini, le quali di conseguenza continueranno a essere mostrate in "Le tue info"; un problema soprattutto nel caso in cui tra queste foto ce n'è fosse qualcuna di indesiderata.

Fortunatamente è possibile intervenire in maniera alternativa per eliminare le vecchie immagini dell'account utente. Vediamo come procedere.

1. Premere la combinazio…