Normalmente in questa circostanza si dovrà procedere copiando un collegamento alla volta, oppure selezionando e copiando il contenuto di tutta la pagina web e dopo averlo incollato in un documento di testo (di un editor in grado di supportare i collegamenti ipertestuali, LibreOffice ad esempio e simili) si andrà a scartare il superfluo per mantenere solamente i link. In entrambi i casi il procedimento si rivela però piuttosto macchinoso.
Copy All Links è un addon Firefox che in tal senso si rivelerà risolutivo in quanto con un solo clic di mouse permette di copiare (negli appunti, nella clipboard) tutti i link presenti in una pagina internet, oppure tutti i link presenti nella selezione fatta con il mouse, oppure solamente i link di download che ci sono nella pagina web in questione o nella selezione del mouse. Vediamo come funziona.
Il tutto si effettua in maniera semplice e immediata. Dopo aver installato il componente aggiuntivo su Firefox, al menu contestuale del tasto destro del mouse verrà aggiunta l'omonima voce Copy All Links (come nell'esempio sotto in figura):
la quale visualizzerà un altro sottomenu. Nello specifico il sottomenu comprende quattro differenti opzioni:
- All Links in Selection - Copia tutti i link presenti nella selezione tracciata con il mouse sulla pagina internet;
- Download Links in Selection - Copia solamente i link di download (download diretto) presenti nella selezione tracciata con il mouse sulla pagina internet;
- All Links - Copia tutti i link presenti nella pagina internet;
- Download Links - Copia solamente i link di download (download diretto) presenti nella pagina internet.
oppure in un download manager, nel messaggio di una email o dove più si necessita.
Download Copy All Links
LEGGI ANCHE: Come copiare, tagliare e incollare i link di schede multiple su Firefox.
Posta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog