Passa ai contenuti principali

GTA 5 per PC Windows verrà rilasciato entro fine anno (forse)

GTA 5 o se si preferisce GTA V (Grand Theft Auto V) è ad oggi in assoluto il gioco più costoso della storia in quanto per il suo sviluppo sono stati impiegati ben 265 milioni di dollari (e pensare che il film Avatar di James Cameron è costato 237 milioni di dollari).

Spesa però rapidamente e abbondantemente recuperata dato che a sole 24 ore dall’uscita nei negozi, GTA 5 ha già incassato circa 800 milioni di dollari e 48 ore dopo, gli incassi hanno superato il miliardo di dollari.
Un successo non di certo inaspettato, non affatto una sorpresa, in quanto sono tantissimi i fan della saga Grand Theft Auto da anni appassionati ai vari capitoli prodotti dalla Rockstar Games, uno sempre meglio dell’altro; basti pensare a GTA Vice City, GTA San Andreas e GTA 4 che hanno segnato la vera svolta di Grand Theft Auto. Ma senza disdegnare e senza dimenticare i primi due capitoli della saga, con grafica 2D e visuale dall’alto che a loro tempo riscossero grande successo e dai quali si è partiti fino ad arrivare ai risultati di oggi.

Aggiornamento 14 Gennaio 2015 - Con un nuovo annuncio e tanto di scuse per l'ennesimo rinvio, Rockstar Games conferma la data di uscita di GTA 5 il 24 marzo 2015, questa volta rilasciando anche i requisiti di sistema Windows minimi e consigliati ufficiali che sono i seguenti:

Requisiti minimi

  • SO: Windows 8.1 a 64 bit, Windows 8 a 64 bit, Windows 7 a 64 bit Service Pack 1, Windows Vista a 64 bit Service Pack 2* (*consigliata scheda video NVIDIA con Windows Vista)
  • Processore: Intel Core 2 Quad CPU Q6600 a 2,40 GHz (4 CPU)/AMD Phenom 9850 Quad-Core(4 CPU) a 2,5 GHz
  • Memoria: 4 GB
  • Scheda video: NVIDIA 9800 GT 1GB / AMD HD 4870 1GB (DX 10, 10.1, 11)
  • Scheda audio: 100% DirectX 10 compatible
  • Spazio su disco: 65GB
  • Unità DVD-ROM

Requisiti consigliati:
  • SO: Windows 8.1 a 64 bit, Windows 8 a 64 bit, Windows 7 a 64 bit Service Pack 1
  • Processore: Intel Core i5 3470 a 3,2 GHz (4 CPU)/AMD X8 FX-8350 a 4 GHz (8 CPU)
  • Memoria: 8 GB
  • Scheda video: NVIDIA GTX 660 2 GB/AMD HD 7870 2 GB
  • Scheda audio: compatibile al 100% con DirectX 10
  • Spazio su disco: 65GB
  • Unità DVD-ROM
Ma la decisione della Rockstar Games di produrre GTA 5 solamente per le piattaforme Playstation 3 e Xbox ha suscitato grosso clamore sulla rete con proteste e petizioni (su questa pagina potete partecipare alla petizione ufficiale, lo scopo è di raggiungere 1 milione di firme, nel momento in cui scrivo ne sono state raccolte oltre 580 mila) a iosa da parte di tutti quei giocatori che invece preferiscono di gran lunga usare il videogame sul computer Windows, come del resto si è sempre avuto possibilità di fare fino al precedente capitolo GTA 4. 

Aggiornamento 11 Giugno 2014 - Proteste e petizioni che molto probabilmente non sono passate inascoltate. Da poche ore infatti, anche se la Rockstar Games ancora non si è espressa in merito, online circola la voce di un possibile rilascio di Grand Theft Auto 5 per computer Windows entro l’anno, indiscrezione dovuta alla scoperta nel codice del gioco di alcune portabilità per la trasposizione su PC.Ma il bello è che queste voci paiono essere confermate anche dal fatto che importanti rivenditori online di videogame hanno già messo in vendita GTA 5 per PC:
GTA 5 per PC Windows
Rivenditori come GameSeek (che fra l’altro ha fissato la data di uscita per il 22 Novembre 2013), Zavvi, Amazon tedesco e altri ancora. Fatti che, pur non essendoci ancora una dichiarazione ufficiale né una smentita da parte della Rockstar Games, pare confermino la reale e imminente uscita di GTA 5 per PC Windows tra Novembre e Dicembre 2013, o comunque prima di Natale. Incrociamo le dita e stiamo a vedere che succede.

Commenti

  1. Per chi non ha voglia di aspettare, e vuole un gioco simile che gira su qualunque PC, segnalo:
    http://www.gametop.com/download-free-games/city-racing/
    Ore di divertimento in soli 72 MB, ma attenzione a togliere la "spunta" a programmi e toolbar inutili in fase di installazione.

    RispondiElimina
  2. Carino, anche qua si possono investire i pedoni ;) Peccato non si possa scendere dall'auto e darsi alla follia :)

    RispondiElimina
  3. Si, ma si può saltare sulle rampe inseguiti dalla polizia guadagnando punti, in effetti è una via di mezzo tra GTA III e Driver...

    RispondiElimina
  4. Si si l'ho giocato è divertente ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore

Post più popolari dell'ultima settimana

Scaricare video da ogni sito internet – Migliori programmi gratis per farlo

Scaricare video da internet è un’operazione ormai comune a tutti. La maggior parte degli utenti ha imparato bene come fare il download dei filmatidalla rete.

Ma la tendenza per la stragrande maggioranza degli utenti è quella di scaricare video sempre dagli stessi siti, tendenza in parte dovuta alla loro popolarità, al tanto materiale disponibile e alle varie risorse gratis sviluppate appositamente per fare il download da quei siti.

Però bisogna ricordare che oltre ai soliti noti, internet brulica di tanti altri portali video ricchi di contenuti di vario tipo e genere. L’unico problema potrebbe essere quello di non sapere come fare a scaricare i video nel PC anche da questi siti, magari perché non esistono estensioni dedicate o software appositi.

A tale proposito sotto a seguire andiamo dunque a vedere una lista dei migliori programmi gratis per scaricare video praticamente da ogni sito internet, anche da quelli dove normalmente è impossibile farlo.

1. aTube Catcher
Ne avevamo parlato de…

Ingrandire testo su Windows 10 1809 di menu, icone, barre del titolo ecc con la funzione integrata

Con Windows 10 October 2018 Update Microsoft ha finalmente reintegrato la funzione nativa per aumentare la dimensione del testo delle icone, menu, barre del titolo ecc del sistema operativo.

Infatti, non si sa per quale motivo, a partire dall'aggiornamento Windows 10 Creators Update Microsoft aveva rimosso tale caratteristica costringendo l'utente a rivolgersi a soluzioni di terze parti come i validi, gratuiti e già recensiti Winaero TweakerSystem Font Size Changer.

Adesso senza servirsi di software esterni, per regolare la dimensione del testo del SO, ci si deve portare in menu Start > Impostazioni > Accessibilità > Schermo e qui come nell'esempio sotto in figura:
nella sezione "Ingrandisci testo" si dovrà trascinare verso destra il cursore dell'opzione "Trascina il dispositivo di scorrimento fino a quando il testo di esempio è facile da leggere".

Si parte dalla percentuale predefinita del 100% con la possibilità di raggiungere il massi…

Come eliminare le vecchie immagini account utente di Windows 10

A seconda dei casi, al computer Windows 10 si potrebbe aver cambiato più volte l'immagine del proprio account utente agendo da menu Start > Impostazioni > Account > Le tue info > Crea la tua immagine.

Nel corso del tempo è probabile che le foto sottoposte in tal senso siano state parecchie, di conseguenza quando ci si porta nella su menzionata sezione "Le tue info", insieme a quella attualmente applicata verranno mostrate anche le vecchie immagini account utente usate in precedenza (come nell'esempio sotto in figura):
Il fatto è che tale sezione non dispone di alcun pulsante per eliminare le vecchie immagini, le quali di conseguenza continueranno a essere mostrate in "Le tue info"; un problema soprattutto nel caso in cui tra queste foto ce n'è fosse qualcuna di indesiderata.

Fortunatamente è possibile intervenire in maniera alternativa per eliminare le vecchie immagini dell'account utente. Vediamo come procedere.

1. Premere la combinazio…