Driver Booster 2.0 la nuova versione del programma per aggiornare i driver del PC

Circa un mese fa la IObit aveva lanciato la prima versione beta del programma riscuotendo immediatamente successo. Da qualche giorno in seguito al rilascio dell’aggiornamento è già possibile scaricare la nuova versione: Driver Booster 2.0.

Per chi ne venisse a conoscenza soltanto adesso, Driver Booster è un ottimo programma gratis per aggiornare i driver del computer Windows di periferiche hardware come ad esempio la scheda video, la scheda audio, la scheda di rete, unità DVD/CD-ROM, processore e via dicendo.

Ottimo in quanto, oltre che ad essere marchiato IObit, è comprensivo di importanti caratteristiche, una su tutte la creazione automatica di un punto di ripristino del sistema prima di installare il driver aggiornato, opzione di sicurezza indispensabile che permetterà di tornare alla precedente versione e configurazione nel caso in cui quella più recente dovesse risultare problematica.

Driver Booster 2.0

Con Driver Booster 2.0 sono state introdotte importanti novità, nello specifico:

  • Nuova tecnologia Cloud che garantisce database sempre aggiornati automaticamente
  • Nuova modalità di aggiornamento silenziosa che aggiorna automaticamente i driver in background
  • Migliorato il sistema di download dei driver per prestazioni ancora più stabili
  • Più dispositivi aggiornabili supportati (oltre 28 mila)
  • Supporto del programma in 28 lingue (adesso l’interfaccia di Driver Booster si può avere completamente anche in italiano settando la lingua dalle Impostazioni)
  • Aggiunta al pulsante destro del mouse l’opzione Ignora (quando si clicca un dispositivo da aggiornare con il tasto destro del mouse, nel menu contestuale adesso si hanno a disposizione tre opzioni: Dettagli, Aggiorna e Ignora, quest’ultimo per escludere il dispositivo in questione a partire dalle successive scansioni)
  • Sistemati bug generali

L’utilizzo di Driver Booster 2.0 è identico, semplice ed intuitivo a quello della precedente release del programma. Una volta eseguito occorre avviare la scansione che provvederà nell’individuare eventuali dispositivi da aggiornare a livello driver e che in tal caso verranno mostrati nella schermata dei risultati di scansione dalla quale si potrà poi procedere con il download e l’installazione dei driver aggiornati.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7 e 8

Dimensione: 5.40 MB

Download Driver Booster 2.0