Passa ai contenuti principali

Invia un bacio online con le tue labbra a chi vuoi con Google e Burberry

I vari dispositivi tecnologici odierni (smartphone, tablet, PC portatili) rispetto al passato consentono di rendere meno dura la distanza con le persone amate, grazie ai social network e ai programmi e alle applicazioni per fare videochiamate come ad esempio Skype e simili.

Nello specifico di una relazione ovviamente si perde ad ogni modo un po’ di romanticismo ed è per questo motivo che Google e Burberry (nota casa di moda di lusso britannica che realizza vestiti, accessori e cosmetici) hanno collaborato allo sviluppo della webapp Burberry Kisses.

Un’applicazione online che consente di catturare (con la webcam o con lo schermo dello smartphone o tablet) l’impronta reale delle proprie labbra per apporle su una lettera virtuale, da compilare a dovere con tanto di dedica, per mandare così un bacio alla persona amata o cara anche se si trova dall’altra parte del mondo.

Per iniziare, collegati con la home page di Burberry Kisses (nel caso in cui ci si trova al PC come browser è necessario usare Google Chrome) premere il pulsante “CAPTURE YOUR KISS” e consentire l’utilizzo della webcam. Per una ottimale cattura delle labbra ci si deve mettere frontali alla webcam in maniera tale che l’applicazione possa rilevare correttamente la forma delle labbra.

Invece nel caso in cui si sta adoperando un dispositivo mobile come smartphone e tablet (non per forza si deve usare Google Chrome ma va bene anche Safari o altro browser) si dovrà proprio baciare fisicamente lo schermo nel punto indicato e la webapp provvederà a rilevare l’impronta delle labbra.

Una volta catturato il bacio, per le donne è anche possibile applicare il rossetto alle labbra scegliendo la tonalità che più si preferisce; ovviamente gli uomini possono disattivare questa opzione. Proseguire premendo il pulsante “KEEP THE KISS” per compilare la lettera virtuale sulla quale verrà apposto il bacio:

Burberry Kisses

Qui occorre immettere il nome del destinatario, la sua email e città; a seguire una dedica o messaggio e in fondo a destra il proprio nome, email e città. Premere il pulsante “SEAL IT WITH YOUR KISS” per imbustare e chiudere la lettera che potrà poi essere ammirata fronte e retro.

A seguire non resta che confermare l’invio del bacio premendo il pulsante “SEND”. Ed ecco che subito dopo avrà inizio l’animazione in 3D della spedizione virtuale nella quale, nel caso in cui la città del mittente e/o destinatario è una località famosa, verrà mostrato un monumento caratteristico del luogo. Animazione che vedrà anche il destinatario quando aprirà la lettera. All’occorrenza è possibile condividere il proprio gesto di affetto su i social network.

Mittente e destinatario del bacio resteranno anonimi, ma le località di partenza e arrivo verranno aggiunte alla mappa online di Burberry Kisses nella quale a questo indirizzo è possibile vedere tutti i baci virtuali finora inviati (ALL KISSES) oppure assistere in tempo reale all’invio dei nuovi baci (LIVE KISSES).

Questo video di introduzione rende meglio l’idea del funzionamento della webapp Burberry Kisses:

Sicuramente un’idea carina per riportare in qualche modo un po’ di romanticismo al tempo dei social network e degli smartphone.

Commenti

Post più popolari dell'ultima settimana

Attenti alla Pulizia disco di Windows 10 v1809: può cancellare i file dalla cartella Download

La Pulizia disco è uno strumento integrato in Windows, attraverso il quale è possibile liberare spazio di archiviazione cancellando file temporanei, delle precedenti installazioni del sistema operativo, dal Cestino e via dicendo.

Su Windows 10 con l'aggiornamento October 2018 Update, a tale strumento è stata aggiunta la nuova opzione di pulizia "Download" la quale permette di cancellare il contenuto di tale cartella.

Per impostazione predefinita l'opzione "Download" è deselezionata, e quando si vuole eseguire la pulizia disco è necessario assicurarsi che non sia selezionata nel caso in cui si volesse impedire che i file scaricati da internet vengano cancellati da questa directory.

Come negli esempi sopra in figura, l'opzione di pulizia della cartella "Download" si trova sia nella versione classica dello strumento Pulizia disco (che si esegue portandosi in "Questo PC", facendo poi un clic destro sul "Disco locale (C:)", nel …

Sapere se la scheda video è falsa con GPU-Z

L'ultima versione di GPU-Z, uno fra i migliori programmi per vedere le caratteristiche della GPU, su PC Windows, dispone di una nuova funzione che è in grado di scoprire se la scheda video del computer è falsa o meno.
Tale caratteristica arriva in seguito a diversi episodi di schede video false vendute su internet, manipolate a livello BIOS in maniera tale che una volta montate appaiano ciò che non sono, ovvero più potenti e performanti di ciò che sono in realtà; così una scheda video GeForce GTX 1060 venduta a un prezzo vantaggioso si è rivelata essere una GeForce GTS 450 decisamente più economica a livello di prezzo e prestazioni.
GPU-Z al momento è in grado di rilevare le versioni false delle seguenti schede video G84, G86, G92, G94, G96, GT215, GT216, GT218, GF108, GF106, GF114, GF116, GF119, GK106; rilevatore che dovrebbe arricchirsi del supporto di ulteriori modelli con le prossime release del software.
Per verificare se la scheda video montata nel computer è un fake o meno,…

Attivare SwiftKey su Windows 10 per suggerimenti testo mentre si digita e correzioni automatiche

Su Windows 10 October 2018 Update ha debuttato SwiftKey, ovvero la tastiera intelligente di Microsoft, tra le più scaricate e usate a livello globale su smartphone e tablet, tant'è che su diversi nuovi dispositivi è preinstallata.

Successo dovuto al fatto che la tastiera SwiftKey apprende lo stile di scrittura dell'utente, il quale può quindi digitare più velocemente e accuratamente con le previsioni e le correzioni, comprese le parole, le frasi e le emoji.

Windows 10 aggiornato a October 2018 Update offre nativamente la tastiera SwiftKey con le medesime caratteristiche che l'hanno resa famosa su mobile, ovvero apprendimento dello stile di scrittura per una digitazione più rapida e accurata, anche con la tastiera hardware non solo quella su schermo e/o touchscreen.

Per utilizzare questa tastiera è prima necessario attivare SwiftKey portandosi in menu Start > Impostazioni > Dispositivi > Digitazione e qui come nell'esempio sotto in figura:
sia per la tastiera s…