Evidenziare e disegnare sullo schermo di Windows con Epic Pen

Epic Pen è un’applicazione sviluppata appositamente per disegnare con il mouse, scrivere ed evidenziare qualsiasi cosa sullo schermo di Windows, sul Desktop e su qualsiasi altra finestra.

Uno strumento che può tornare utile in svariate circostanze. Ad esempio durante una presentazione per evidenziare, marcare e sottolineare alcuni termini, oggetti e passaggi, oppure per scarabocchiare virtualmente il monitor mentre si attende il caricamento o il download di un file o magari se si è al telefono seduti davanti al PC.

Epic Pen mette a disposizione una serie di strumenti per disegnare in modalità penna, pennello ed evidenziatore in diverse tonalità, con lo strumento gomma permette di cancellare le modifiche apportate e all’occorrenza con un click si può nascondere il disegno liberando lo schermo.

Facile da usare, una volta installato e avviato sullo schermo verrà mostrata la tavolozza degli strumenti (sotto in figura):

Epic Pen tavolozza degli strumenti

nella quale si potrà indicare il colore da usare, la dimensione del gettito di colore e lo strumento per disegnare del quale si necessita. Entrando nello specifico degli strumenti per disegnare, il primo da sinistra serve per passare dalla modalità disegno al cursore vero e proprio del mouse per poter usare normalmente il PC; il secondo da sinistra è lo strumento penna/pennello, segue lo strumento evidenziatore, quindi le due gomme delle quali la prima da usare per cancellare solo la porzione desiderata, la seconda invece per cancellare tutto il disegno.

Per nascondere/visualizzare momentaneamente al volo il disegno è sufficiente selezionare/deselezionare la casella “Hide Ink”. Epic Pen dispone dunque di tutti gli strumenti necessari per soddisfare magari la propria vena artistica:

Epic Pen disegnare sullo schermo di Windows

Oppure in ambito lavorativo o di studio per focalizzare la propria attenzione o quella dei partecipanti su determinati punti:

Epic Pen evidenziare e sottolineare sullo schermo di Windows

disegnando, scrivendo, evidenziando testo, forme, oggetti su qualsiasi schermata del computer Windows, con facilità usando il mouse.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7 e 8

Dimensione: 1.05 MB

Download Epic Pen