Vedere i testi delle canzoni su YouTube e Grooveshark da 9 fonti diverse con l’addon YouTube Lyrics

Vedere i testi delle canzoni su YouTube e Grooveshark da 9 fonti diverse con l’addon YouTube Lyrics

Nel caso in cui si sta ascoltando musica al PC e si vorrebbe cantare le canzoni in riproduzione, in questo articolo abbiamo visto come mostrare automaticamente i testi delle canzoni su Windows Media Player, iTunes e su Winamp installando Lyrics Plugin.

Ma nel caso in cui si sta ascoltando la musica su un video di YouTube o su Grooveshark è necessario un component aggiuntivo specifico, come YouTube Lyrics.

Con YouTube Lyrics infatti, una volta installato sul browser internet (funziona con Chrome, Firefox, Internet Explorer, Opera e Safari), in automatico non appena si andrà a riprodurre un video musicale su YouTube o una canzone su Grooveshark, verrà mostrato in una finestra popup il testo del brano.

Testo che il componente aggiuntivo è in grado di reperire da ben nove differenti fonti dedicate, fra le quali l’utente potrà all’occorrenza navigare, cliccado il link “Different source” per individuare quella che mostra al meglio le parole secondo i propri gusti:

YouTube Lyrics

La finestra popup dove è mostrato il testo della canzone fra l’altro può essere spostata nella posizione che più si preferisce, semplicemente trascinandola con il mouse per poi rilasciarla dove meglio occorre sulla finestra web. Le fonti dalle quali YouTube Lyrics prende le parole dei brani musicali si possono gestire accedendo nelle Opzioni del componente aggiuntivo:

YouTube Lyrics opzioni

Per attivare/disattivare una fonte, in “Configuration” basterà farci sopra un clic di mouse per settarla su On (attiva) o su Off (disattiva); confermare cliccando Save. A seguire si possono poi gestire anche alcune opzioni del pannello testo canzoni popup mostrato su YouTube e Grooveshark riguardo il suo posizionamento nella finestra internet e nel mostrare in automatico o meno i testi. YouTube Lyrics non funziona con i video di YouTube incorporati su altri siti web.

Download YouTube Lyrics per Chrome

Download YouTube Lyrics per Firefox

Download YouTube Lyrics per Internet Explorer 32 bit64 bit

Download YouTube Lyrics per Opera

Download YouTube Lyrics per Safari