Giochi nascosti in documenti Office per non farsi scoprire dal capo

Giochi nascosti in documenti Office per non farsi scoprire dal capo

In passato abbiamo già visto diverse risorse per nascondere al volo finestre e schermate compromettenti al PC nel caso in cui di punto in bianco dovesse farsi vivo il capo, un superiore o un genitore, come: Clicky Gone, Dad’s Around, Sichtschutz, CloseAll e due componenti aggiuntivi per Chrome e Firefox.

Nel caso specifico del posto di lavoro ogni tanto una pausa per staccare dai compiti da svolgere e rilassarsi un po’ non guasta, magari giocando a qualche videogioco. Ovviamente non è una cosa fattibile per tutti anche perché lo schermo del computer parla chiaro di conseguenza a seconda della postazione, il capo e/o i colleghi potrebbero accorgersi che si sta battendo la fiacca con conseguente lavata di testa.

Ma i creatori del sito Cantyouseeimbusy.com hanno aggirato il problema sviluppando dei videogiochi online (al momento quattro) nascosti all’interno di falsi documenti Office così da non destare sospetti nel caso in cui qualcuno butti lo sguardo sul nostro monitor. Una volta collegati con la Home Page andare su Games e fare clic su uno dei giochi che si desidera usare:

Cantyouseeimbusy.com

Si può scegliere fra:

1. Crash Plan

Crash Plan

Che gira sotto le mentite spoglie di un documento Microsoft Office Excel, lo scopo del gioco è di azzerare più blocchi possibili (utilizzando il clic sinistro del mouse) creando gruppi di tre o più blocchi dello stesso colore.

2. Break down

Break down

Gira sotto mentite spoglie di un documento Microsoft Office Word e non è altro che il classico Arkanoid. In questa versione però l’asta sulla quale ricevere la pallina (che a sua volta deve distruggere tutto il testo del documento invece che dei classici mattoncini colorati) è la barra di scorrimento laterale della finestra Word, che si comanda con lo spostamento a destra e a sinistra del mouse.

3. Leadership

Leadership

In questo caso il gioco gira su di una falsa presentazione Microsoft Office PowerPoint. Lo scopo, utilizzando i tasti direzionali della tastiera (le frecce), è di pilotare la piccola navetta sino al punto di arrivo evitando di farla collidere sulle linee del grafico.

4. Cost cutter

Cost cutter

Anche Cost cutter gira sotto il grafico un finto documento Excel. Lo scopo è quello di azzerare i blocchi dello stesso colore (usando il clic sinistro del mouse) quando due o più di essi risultano essere affiancati o incolonnati gli uni a gli altri.

Un aspetto divertente del sito è che prima di iniziare una nuova partita si deve  (facoltativamente) indicare il nome dell’azienda per la quale si lavora in maniera tale che se si registra un alto punteggio esso venga aggiunto alla classifica dei migliori segnati da altri “lavoratori” che si sono divertiti a perdere tempo allo stesso modo.

Vai al sito Cantyouseeimbusy.com