Passa ai contenuti principali

Temple Run 2 per iPhone (iOS) e Android è più bello e avventuroso

Temple Run 2 per iPhone (iOS) e Android è più bello e avventuroso

Chi ha un dispositivo con sistema operativo iOS (es. iPhone, iPad, iPod touch) oppure Android e bazzica spesso nell’App Store o su Google Play in cerca di giochi gratis avrà sicuramente avuto modo di provare il celebre Temple Run, uno dei videogame free più popolari in assoluto, oltre i 170 milioni di download, che fra l’altro fa parte di questa lista dei migliori giochi gratis per iPhone, iPad e iPod touch.

Per i fan di “Fuga dal Tempio” la notizia interessante è che da pochi giorni è stato ufficialmente rilasciato (sempre gratuitamente) il secondo capitolo del gioco ovvero Temple Run 2 che rispetto al precedente si rivela più bello ancora più avventuroso.

La storia del gioco è la stessa (si deve scappare dal Tempio, inseguiti dalle scimmie, schivando gli ostacoli che copiosi si troveranno durante il percorso in maniera tale da non farsi acchiappare e/o per evitare di finire contro muri e alberi o ancora peggio di cadere nel vuoto) così come i comandi: touch verso l’alto per saltare, touch verso il basso per scivolare, touch a destra e a sinistra per cambiare direzione, tilt a destra e a sinistra per gli spostamenti laterali.

Ma in Temple Run 2 ci sono alcune belle novità. Innanzitutto in apertura della partita non si è più inseguiti da un gruppo di scimmie bensì da una sola che però fa per cinque in quanto è gigantesca; cambia poi il tempio e il paesaggio dove esso si trova:

Temple Run 2 nuovo tempio e nuovi paesaggi

Cambiano anche i mezzi per la fuga, ovvero se nel primo capitolo si poteva scappare soltanto a piedi, adesso su Temple Run 2 è possibile fuggire scivolando con le mani su corde ad alta quota che collegano due terreni separati da profondi burroni, e si può anche fuggire dentro le miniere a bordo di piccoli carrelli/vagoni lanciati a tutta velocità sulle rotaie:

Temple Run 2 fuga su corde e vagoni miniera

Quattro i personaggi a disposizione: Guy Dangerous è quello predefinito mentre gli altri tre (due donne e un uomo) all’occorrenza li si dovrà sbloccare pagando a partire da 5000 per Scarlett Fox, 15000 per Barry Bones fino a 25000 crediti per Karma Lee. Inoltre negli Upgrade è possibile aumentare le abilità speciali dei personaggi pagando con i crediti guadagnati durante le partite e accumulati nella cassa.

Viste le caratteristiche e novità della versione, Temple Run 2 ha sicuramente tutti gli ingredienti per ripetere se non addirittura superare il meritato successo del primo capitolo. A seguire il trailer di Temple Run 2 e i link di download del gioco:

Download Temple Run 2 per iOS (iPhone, iPad, iPod tocuh)

Download Temple Run 2 per Android

LEGGI ANCHE: Giochi gratis come Temple Run per iPhone e Android.

Commenti

Post più popolari dell'ultima settimana

Attenti alla Pulizia disco di Windows 10 v1809: può cancellare i file dalla cartella Download

La Pulizia disco è uno strumento integrato in Windows, attraverso il quale è possibile liberare spazio di archiviazione cancellando file temporanei, delle precedenti installazioni del sistema operativo, dal Cestino e via dicendo.

Su Windows 10 con l'aggiornamento October 2018 Update, a tale strumento è stata aggiunta la nuova opzione di pulizia "Download" la quale permette di cancellare il contenuto di tale cartella.

Per impostazione predefinita l'opzione "Download" è deselezionata, e quando si vuole eseguire la pulizia disco è necessario assicurarsi che non sia selezionata nel caso in cui si volesse impedire che i file scaricati da internet vengano cancellati da questa directory.

Come negli esempi sopra in figura, l'opzione di pulizia della cartella "Download" si trova sia nella versione classica dello strumento Pulizia disco (che si esegue portandosi in "Questo PC", facendo poi un clic destro sul "Disco locale (C:)", nel …

Sapere se la scheda video è falsa con GPU-Z

L'ultima versione di GPU-Z, uno fra i migliori programmi per vedere le caratteristiche della GPU, su PC Windows, dispone di una nuova funzione che è in grado di scoprire se la scheda video del computer è falsa o meno.
Tale caratteristica arriva in seguito a diversi episodi di schede video false vendute su internet, manipolate a livello BIOS in maniera tale che una volta montate appaiano ciò che non sono, ovvero più potenti e performanti di ciò che sono in realtà; così una scheda video GeForce GTX 1060 venduta a un prezzo vantaggioso si è rivelata essere una GeForce GTS 450 decisamente più economica a livello di prezzo e prestazioni.
GPU-Z al momento è in grado di rilevare le versioni false delle seguenti schede video G84, G86, G92, G94, G96, GT215, GT216, GT218, GF108, GF106, GF114, GF116, GF119, GK106; rilevatore che dovrebbe arricchirsi del supporto di ulteriori modelli con le prossime release del software.
Per verificare se la scheda video montata nel computer è un fake o meno,…

Attivare SwiftKey su Windows 10 per suggerimenti testo mentre si digita e correzioni automatiche

Su Windows 10 October 2018 Update ha debuttato SwiftKey, ovvero la tastiera intelligente di Microsoft, tra le più scaricate e usate a livello globale su smartphone e tablet, tant'è che su diversi nuovi dispositivi è preinstallata.

Successo dovuto al fatto che la tastiera SwiftKey apprende lo stile di scrittura dell'utente, il quale può quindi digitare più velocemente e accuratamente con le previsioni e le correzioni, comprese le parole, le frasi e le emoji.

Windows 10 aggiornato a October 2018 Update offre nativamente la tastiera SwiftKey con le medesime caratteristiche che l'hanno resa famosa su mobile, ovvero apprendimento dello stile di scrittura per una digitazione più rapida e accurata, anche con la tastiera hardware non solo quella su schermo e/o touchscreen.

Per utilizzare questa tastiera è prima necessario attivare SwiftKey portandosi in menu Start > Impostazioni > Dispositivi > Digitazione e qui come nell'esempio sotto in figura:
sia per la tastiera s…