Temple Run 2 per iPhone (iOS) e Android è più bello e avventuroso

Temple Run 2 per iPhone (iOS) e Android è più bello e avventuroso

Chi ha un dispositivo con sistema operativo iOS (es. iPhone, iPad, iPod touch) oppure Android e bazzica spesso nell’App Store o su Google Play in cerca di giochi gratis avrà sicuramente avuto modo di provare il celebre Temple Run, uno dei videogame free più popolari in assoluto, oltre i 170 milioni di download, che fra l’altro fa parte di questa lista dei migliori giochi gratis per iPhone, iPad e iPod touch.

Per i fan di “Fuga dal Tempio” la notizia interessante è che da pochi giorni è stato ufficialmente rilasciato (sempre gratuitamente) il secondo capitolo del gioco ovvero Temple Run 2 che rispetto al precedente si rivela più bello ancora più avventuroso.

La storia del gioco è la stessa (si deve scappare dal Tempio, inseguiti dalle scimmie, schivando gli ostacoli che copiosi si troveranno durante il percorso in maniera tale da non farsi acchiappare e/o per evitare di finire contro muri e alberi o ancora peggio di cadere nel vuoto) così come i comandi: touch verso l’alto per saltare, touch verso il basso per scivolare, touch a destra e a sinistra per cambiare direzione, tilt a destra e a sinistra per gli spostamenti laterali.

Ma in Temple Run 2 ci sono alcune belle novità. Innanzitutto in apertura della partita non si è più inseguiti da un gruppo di scimmie bensì da una sola che però fa per cinque in quanto è gigantesca; cambia poi il tempio e il paesaggio dove esso si trova:

Temple Run 2 nuovo tempio e nuovi paesaggi

Cambiano anche i mezzi per la fuga, ovvero se nel primo capitolo si poteva scappare soltanto a piedi, adesso su Temple Run 2 è possibile fuggire scivolando con le mani su corde ad alta quota che collegano due terreni separati da profondi burroni, e si può anche fuggire dentro le miniere a bordo di piccoli carrelli/vagoni lanciati a tutta velocità sulle rotaie:

Temple Run 2 fuga su corde e vagoni miniera

Quattro i personaggi a disposizione: Guy Dangerous è quello predefinito mentre gli altri tre (due donne e un uomo) all’occorrenza li si dovrà sbloccare pagando a partire da 5000 per Scarlett Fox, 15000 per Barry Bones fino a 25000 crediti per Karma Lee. Inoltre negli Upgrade è possibile aumentare le abilità speciali dei personaggi pagando con i crediti guadagnati durante le partite e accumulati nella cassa.

Viste le caratteristiche e novità della versione, Temple Run 2 ha sicuramente tutti gli ingredienti per ripetere se non addirittura superare il meritato successo del primo capitolo. A seguire il trailer di Temple Run 2 e i link di download del gioco:

Download Temple Run 2 per iOS (iPhone, iPad, iPod tocuh)

Download Temple Run 2 per Android

LEGGI ANCHE: Giochi gratis come Temple Run per iPhone e Android.