Come aprire i link di Firefox con altri browser internet e player multimediali

Come aprire i link di Firefox con altri browser internet e player multimediali

Diversi utenti sul proprio PC installano più di un browser internet e più di un player multimediale. Sul mio computer come browser ho installato Chrome, Firefox, Internet Explorer, Opera, Safari e SRWare Iron; come lettore multimediale Windows Media Player, VLC, Media Player Classic e QuickTime.

Se si sta navigando internet con Firefox, quando ci si imbatte su qualche sito web che non supporta il browser di casa Mozilla, per visualizzare e/o sfruttare quel contenuto l’unica cosa da fare è di copiare l’indirizzo internet della pagina in questione, aprire il browser internet necessario e incollarci il link. Stessa cosa quando ci si trova davanti a dei link di streaming che per essere riprodotti sul player multimediale, VLC ad esempio, li si dovrà copiare con il mouse e immetterli nel lettore.

Per evitare tutta questa trafila di clic, su Firefox tornerà decisivamente utile il componente aggiuntivo Browser View Plus che è in grado di rilevare automaticamente tutti i browser e i player multimediali installati nel computer e tramite voce nel menu contestuale del mouse di inviare ad essi il link internet di proprio interesse che si desidera aprire con il software adeguato.

Ad esempio se mentre si naviga sul web con Firefox si finisce su una pagina dove c’è il link per scaricare una bella estensione per Chrome, invece di copiare e incollare l’indirizzo del sito sul browser di Google basterà invece inviarlo direttamente da Firefox a Chrome tramite Browser View Plus.

Infatti dopo aver installato Browser View Plus su Firefox, quando si vorrà aprire un link con un altro browser o player multimediale, basterà cliccarlo con il tasto destro del mouse e nel menu contestuale (come nell’esempio sotto in figura):

Browser View Plus nel menu contestuale del mouse

fare clic sulla voce Apri link con e nel sottomenu selezionare l’applicazione da utilizzare. Inoltre cliccando la voce Opzioni è anche possibile personalizzare i programmi da mostrare nel sottomenu delle applicazioni suggerite:

Browser View Plus Opzioni

La scheda Apri con è dedicata ai browser internet, mentre la scheda Apri link con è dedicata ai player multimediali o altri programmi che lavorano con gli indirizzi internet, ad esempio i Feed Reader per i link RSS. Per aggiungere una nuova applicazione si deve cliccare il pulsante Sfoglia e indicare il file eseguibile .exe corrispondente, che nella maggior parte dei casi si trovano in C:>Programmi. Confermare le modifiche cliccando OK.

Download Browser View Plus