Come nascondere agli amici notifiche Facebook di giochi e app in uso

Come nascondere agli amici notifiche Facebook di giochi e app in uso

Una volta creato il proprio profilo Facebook è necessario mettere mano ad alcune impostazioni in maniera tale che al fine di preservare la privacy le informazioni di proprio interesse risultino essere visibili solo agli amici oppure a nessuno a seconda delle esigenze.

Capitano poi anche i giorni nei quali pur collegandoci a Facebook non si desidera parlare neanche con gli amici, e in tal senso la prima cosa che si andrà a fare è di passare la chat offline in maniera tale da risultare non connessi al social network. Magari perché si ha voglia di giocare in tranquillità senza dover per forza socializzare con qualcuno.

Ma da impostazioni di default i giochi di Facebook e le applicazioni visualizzano notifiche nella Home riguardo il loro utilizzo da parte dell’utente, dunque in questo modo gli amici sapranno in ogni caso che siamo davanti al PC a giocare sul social network. Per evitare tale inconveniente andiamo a vedere come rimediare nascondendo agli amici le notifiche Facebook dei giochi e delle app in uso.

Il procedimento è piuttosto semplice. Effettuato l’accesso al proprio profilo Facebook seguire il percorso Home>Impostazioni account>Applicazioni dunque nella pagina Impostazioni Applicazioni individuare il gioco o applicazione di proprio interesse e fare clic sul corrispondente pulsante Modifica; verrà visualizzata una schermata di questo tipo (sotto in figura):

Disattivare notifiche utilizzo gioco applicazione Facebook

nella quale in corrispondenza della voce Chi può vedere i post pubblicati per te da questa applicazione sul tuo diario Facebook? non si deve fare altro che cliccare il pulsante Tutti evidenziato in rosso e nel menu a tendina con un clic settare la modalità Solo io, quindi confermare cliccando Chiudi.

Da questo momento in poi il gioco Facebook o applicazione in questione non visualizzerà più notifiche riguardo il suo utilizzo da parte nostra, dunque lo si potrà adoperare in pieno anonimato senza che gli amici lo vengano a sapere.