Creare falsi commenti e discussioni Facebook con FakeBookStatus

Creare falsi commenti e discussioni Facebook con FakeBookStatus

Giochi a parte su Facebook si passa diverso tempo leggendo le discussioni dei propri amici o di altre persone. Infondo i social network servono anche a questo, ovvero a ficcanasare ciò che fanno gli altri.

E allora perché non prendersi gioco degli utenti più ficcanasi che stanno li tutto il tempo a leggere le conversazioni altrui, creando false discussioni e falsi commenti Facebook? Per tale scopo in passato avevamo già visto il servizio gratuito online Fake Convos il quale però per essere utilizzato adesso richiede di effettuare l’accesso con il proprio account Facebook.

FakeBookStatus è un servizio free simile ma a differenza del primo può essere adoperato anche senza fare il login con il proprio account. Nello specifico FakeBookStatus permette di creare false conversazioni e commenti di replica, consentendo di aggiungere la foto del profilo di ogni utente fasullo che si farà partecipare alla discussione, il numero dei Mi piace e la data di pubblicazione.

Facile da usare, una volta collegati con la Home Page del servizio verrà mostrata una schermata di questo tipo (sotto in figura):

FakeBookStatus creare finte discussioni e finti commenti Facebook

Per iniziare si deve cliccare il pulsante Upload Image per caricare dal PC l’immagine del profilo del finto utente Facebook che inizia la conversazione. A seguire in Name digitare il nome dell’utente e in Status la finta frase da fargli dire, quindi in Date/Time inserire l’ora della pubblicazione e in Likers il nome degli utenti che hanno fatto clic su Mi piace del messaggio di testo, separando i nomi con una virgola.

A seguire si potranno inserire i finti commenti alla finta discussione: in Comment Name #1 digitare il nome del primo utente che commenta la discussione, cliccare Upload Image per caricare dal computer l’immagine del suo profilo, in Comment digitare il finto commento, a seguire la data e gli eventuali Mi piace.

Se alla discussione si vogliono aggiungere altri commenti fasulli cliccare il pulsante Add a Comment e ripetere la stessa procedura. Ogni modifica verrà mostrata in anteprima in tempo reale, in modo tale da poter correggere eventuali errori. A lavoro finito confermare cliccando Save per generare l’immagine finale della conversazione che si potrà scaricare nel PC cliccando il pulsante Download oppure cliccando l’immagine con il tasto destro del mouse scegliendo poi Salva immagine con nome (o simile).

Prima di pubblicare l’immagine su Facebook consiglio prima di aprire la foto con Paint o altro editor fotografico per ritagliare a dovere l’immagine, escludendo le parti inutili, ad esempio il logo FakeBookStatus.com, ottenendo un risultato di questo tipo:

FakeBookStatus immagine finale della finta conversazione Facebook

Vai al sito FakeBookStatus