Usare gli sfondi di Bing su Google in automatico con Chrome

Usare gli sfondi di Bing su Google in automatico con Chrome

In questo articolo per quanto riguarda la pagina iniziale di Google abbiamo visto come mettere un’ immagine di sfondo al motore di ricerca, opzione fornita invece come predefinita su Bing della Microsoft.

Per poter applicare un’immagine di sfondo a Google è però necessario disporre di un account Google, diversamente non è possibile procedere. Per chi ama gli sfondi di Bing ma preferisce fare le ricerche sul web con Google, può trovare il giusto compromesso adoperando l’estensione Bing wallpaper for Google homepage per il browser Chrome.

Ovvero con questo componente aggiuntivo, una volta installato su Chrome, alla pagina iniziale del motore di ricerca Google in modo del tutto automatico verrà applicata l’immagine di sfondo del giorno del motore di ricerca Bing.

Non c’è niente da configurare, l’estensione svolgerà il lavoro autonomamente ed ecco il risultato ottenuto:

Sfondo del giorno di Bing

Bing wallpaper for Google homepage immagine del giorno di Bing su Google

Agendo dalle opzioni dell’estensione è possibile indicare altre fonti fotografiche dalle quali reperire la tipologia di sfondi di proprio interesse:

Bing wallpaper for Google homepage Opzioni

Ad esempio cliccando il pulsante evidenziato in verde invece di applicare a Google l’immagine corrente di Bing (impostazione predefinita) si potrebbe specificare di usare uno sfondo casuale (sempre di Bing), temi dinamici, un link RSS di una galleria Picasa, un’immagine casuale presa da Picasa e via dicendo.

Infine il Load setting si può cambiare l’opzione di caricamento dello sfondo, di default è settato in modo tale che venga caricato ogni volta che ci si collega con la Home Page di Google, ma è possibile farlo caricare una volta sola ovvero soltanto la prima volta che si accede alla Home Page di Google nella stessa sessione Chrome, oppure farlo caricare una volta sola quando viene avviato Chrome. Confermare ogni modifica cliccando il pulsante Save.

Download Bing wallpaper for Google homepage