Scaricare video online in Full HD fino a 20 download simultanei con Wondershare vDownloader

Scaricare video online in Full HD fino a 20 download simultanei con Wondershare vDownloader

Scaricare video da internet è una prassi comune alla maggior parte degli utenti che navigano la rete. Programmi, componenti aggiuntivi e siti web per farlo ce ne sono decisamente parecchi.

Restando sui software freeware Wondershare vDownloader è un’ottima risorsa da questo punto di vista in quanto è provvisto di alcune importanti caratteristiche che fanno la differenza. Innanzitutto questo programma consente di scaricare video da circa trenta siti internet tra i quali Vimeo, VEVO, Facebook, Daily Motion e altri ancora più alcuni siti per adulti (in questa pagina si può consultare la lista completa).

Ancora, con Wondershare vDownloader è possibile effettuare fino a venti download contemporaneamente. I video saranno disponibili al download fino alla loro massima qualità possibile, ovvero in Full HD 1080p, in formato FLV o MP4. Il programma inoltre tramite componente aggiuntivo si integra con i browser internet Firefox, Chrome ed Internet Explorer e ciò vuol dire che nel player video verrà mostrato il pulsante di Download che una volta cliccato permetterà a Wondershare vDownloader di scaricare il filmato.

Infine il programma tiene traccia dei video scaricati (ancora presenti nella cartella di salvataggio configurata) il che consente di riprodurli direttamente nell’interfaccia grafica di Wondershare vDownloader anche a schermo intero, grazie al player integrato.

Facile da usare, durante l’installazione consentire anche l’installazione del plugin su i browser internet in modo tale da avere sempre a disposizione sulle pagine web dei siti supportati il pulsante di Download video di Wondershare vDownloader. Una volta avviato il programma si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Wondershare vDownloader incolla URL per scaricare video

Nella scheda Downloading cliccando il pulsante Paste URL è possibile incollare l’indirizzo internet di un video, precedentemente copiato, per avviare il download nell’immediato (funzione da usare se si è deciso di non installare il plugin del programma nel browser). Con il motore di ricerca interno è possibile avviare ricerche sul web partendo da Wondershare vDownloader.

Se invece si è installato il plugin sul proprio browser internet, ecco che come nell’esempio sotto in figura:

Wondershare vDownloader plugin Download su i browser internet

nel player video di qualsiasi sito web supportato verrà messo a disposizione il pulsante di Download del programma, da cliccare per selezionare con un clic di mouse nel menu a tendina la qualità del filmato nella quale lo si desidera salvare nel computer. Il download verrà automaticamente passato ed eseguito da Wondershare vDownloader.

Tornato alla schermata iniziale del programma e selezionando la scheda Library, come detto precedentemente il programma nella Libreria tiene traccia dei video scaricati e che ancora si trovano nella cartella di download configurata. In questo modo sarà possibile riprodurli direttamente con il player di Wondershare vDownloader, anche a schermo intero:

Wondershare vDownloader Player video integrato

Infine accedendo in Preferences, cliccando l’icona ingranaggio indicata dalla freccia fucsia (sotto in figura):

Wondershare vDownloader Preferences

nella scheda Control cliccando il pulsante Change si può cambiare la cartella predefinita di destinazione dove salvare i video scaricati e in Max simultaneus downloads portare fino a 20 i download da effettuare simultaneamente. Confermare le modifiche cliccando OK.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 14 MB

Download Wondershare vDownloader