Sonic 2 HD gioco gratis in alta definizione per Windows

Sonic 2 HD gioco gratis in alta definizione per Windows

Sonic the Hedgehog, tradotto Sonic il ricco, è il personaggio dell’omonima e ormai famosa saga di videogiochi che vede per protagonista questo riccio di colore blu e i suoi amici anch’essi più che noti fra i quali la volpe Tails.

Sonic 2 HD è un videogame gratis non ufficiale ovvero non legato in alcun modo al marchio SEGA, bensì creato amatorialmente senza alcun fine di lucro dal team S2HD, degli appassionati e fan del celebre gioco.

Non per questo ne risente la qualità, anzi! Sonic 2 HD e caratterizzato da una grafica 2D in alta definizione (HD) con la quale giocare tutti gli schemi previsti dalla versione originale del videogioco. Belle le musiche, bella la scenografia e bello anche il gameplay tale e quale al gioco ufficiale dove Sonic corre e salta a tutta velocità per raccogliere gli anelli dorati schivando ostacoli e nemici vari che si incontreranno nei vari stage.

Inoltre come in ogni classico gioco di Sonic anche in Sonic 2 HD non mancano i segreti e i contenuti speciali tutti da scoprire con un po’ di abilità prestando attenzione ed esplorando i vari livelli. Semplice da giocare, Sonic si comanda con le frecce direzionali della tastiera e per saltare si devono premere i tasti A, S, D, il tasto Invio serve per confermare/andare avanti. Tra l’altro Sonic 2 HD è portable ovvero per giocarci non occorre installarlo sul computer ma invece basterà semplicemente avviarlo con un doppio clic sul file eseguibile Sonic2HD.exe.

Essendo sprovvisto di un menu di navigazione, Sonic 2 HD si può comunque gestire con il clic destro del mouse sull’interfaccia grafica del gioco e tramite il menu contestuale (come nell’esempio sotto in figura):

image

è possibile settare/personalizzare vari parametri come la configurazione dei tasti, della qualità video, driver video, audio, chiudere il gioco e via dicendo. In questo video pubblicato su YouTube è possibile vedere il gameplay di Sonic 2 HD:

Requisiti di sistema
Requisiti minimi
Sistema operativo: Windows 7 (32-64bit) / Windows XP
CPU: Core i3 (dual core) 2,13 GHz
Scheda Video: Compatibile con NVIDIA GeForce o ATI Radeon 256 MB di RAM
RAM: 1 GB
Spazio libero su disco: 105 MB
Requisiti consigliati
Sistema operativo: Windows 7 (32-64bit) / Windows XP
CPU: Intel Core i5 2.53 GHz / AMD Phenom II X4 955 3.2 GHz
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 460 1GB / ATI Radeon HD 5850 1GB
RAM: 2 GB
Spazio libero su disco: 105 MB

Dimensione: 83.5 MB

Download Sonic 2 HD