Passa ai contenuti principali

Scaricare tutte le foto di un utente Instagram migliori risorse per farlo

Scaricare foto e video da Instagram anche più immagini e filmati alla volta con queste risorse gratis per farlo
E’ notizia recente l’acquisto per un miliardo di dollari da parte di Facebook di Instagram. Una delle applicazioni per iPhone e Android (e webapp) che ha riscosso un notevole successo e con la quale condividere su internet le proprie immagini scattate con la fotocamera del dispositivo, foto che sempre attraverso l’applicazione è anche possibile personalizzare e modificare applicando diversi filtri prima delle condivisione online.

All’occorrenza è possibile fare il download delle immagini agendo però con una foto alla volta. Il discorso cambia se l’intenzione è quella di voler scaricare tutte le foto pubblicate da un utente Instagram in quanto tale funzione di download multiplo delle immagini non è prevista.

Ecco allora che in questo caso tornano utili le apposite risorse gratuite che andremo ora a vedere e con le quali rilevare tutte le foto di un utente Instagram per poi procedere con il download e il salvataggio nel computer.
Instagram Logo
InstagramSaver - Un piccolo programma compatibile con qualsiasi versione di Windows a partire da XP con il quale non solo scaricare tutte le foto di un utente Instagram bensì se occorre anche tutti i video abilitando l'apposita opzione.

Free Instagram Downloader - Altro programma per qualsiasi versione di Windows con il quale scaricare facilmente tutte le fotografie pubblicate da un utente Instagram, oppure solo le immagini che si andrà a selezionare.

Instagram Downloader - È un'estensione per il browser internet Google Chrome con la quale è possibile salvare foto e/o video di qualsiasi utente Instagram anche diverse tutte insieme (in caso di download di foto e/o video multipli i file in questione verranno salvati dentro un archivio ZIP).

Commenti

  1. Salve, io ho dovuto ripristinare l'Iphone e quindi il mio profilo di instagram si è chiuso. Quando ho provato a riaprirlo inserendo il mio nome utente e la password non me li dava corretti, allora ho provato a cliccare su password dimenticata e ho inserito il mio nome utente e le due parole ma a questo punto si blocca. Come posso fare? Ho provato tantissime volte ma non sono riuscita. Grazie! :)

    RispondiElimina
  2. Maria Chiara Rubbini ciao. Molto strano perché a prescindere che tu abbia ripristinato l'iPhone non ci dovrebbe essere alcun problema di login in quanto i tuoi dati di accesso sono memorizzati online su i server di Instagram e non sul telefono.

    RispondiElimina
  3. Vinnie ciaoo, avevo scaricato questo programma dal tuo link su seven ora volevo metterlo su vista ma la pagina mi dice che è a pagamento. Hanno cambiato politica... parlo di download insrtragram downloader..
    Grazie buona serata.
    Edvige

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edvige, grazie della segnalazione. Prova con questi:

      http://filehippo.com/it/download_instagram_downloader/

      https://chrome.google.com/webstore/detail/instagram-downloader/jnkdcmgmnegofdddphijckfagibepdlb

      Elimina
    2. Dimenticavo prova anche questo programma gratis che avevo recensito più di recente:

      http://www.guidami.info/2014/06/scaricare-tutte-le-foto-e-i-video-di-un-utente-instagram.html

      Elimina
    3. Vinnie grazie, quello della chrome....non mi scarica uso Firefox o forse sono io incapace, quelle di filehippo scaricato mi dice che non può usarlo con un sacco di scritte volevo mettere immagine ma è sparito.... l'ultimo lo sto provando ma non riesco a farlo funzionare mi dice che non esisto....ho provato con il nome.. e con il link al mio profilo niente. Ci riproverò comumque grazie della tua gentilezza. Ciaooo e buona serata.

      Elimina
    4. Ciao Edvige, quello per Google Chrome è una estensione per il browser Chrome dunque devi usare questo browser non Firefox. Gli altri due al momento in cui li avevo provati hanno funzionato senza problemi, devi digitare il nome dell'utente Instagram esattamente com'è rispettando maiuscole e minuscole.

      Elimina

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore

Post più popolari dell'ultima settimana

Attivare SwiftKey su Windows 10 per suggerimenti testo mentre si digita e correzioni automatiche

Su Windows 10 October 2018 Update ha debuttato SwiftKey, ovvero la tastiera intelligente di Microsoft, tra le più scaricate e usate a livello globale su smartphone e tablet, tant'è che su diversi nuovi dispositivi è preinstallata.

Successo dovuto al fatto che la tastiera SwiftKey apprende lo stile di scrittura dell'utente, il quale può quindi digitare più velocemente e accuratamente con le previsioni e le correzioni, comprese le parole, le frasi e le emoji.

Windows 10 aggiornato a October 2018 Update offre nativamente la tastiera SwiftKey con le medesime caratteristiche che l'hanno resa famosa su mobile, ovvero apprendimento dello stile di scrittura per una digitazione più rapida e accurata, anche con la tastiera hardware non solo quella su schermo e/o touchscreen.

Per utilizzare questa tastiera è prima necessario attivare SwiftKey portandosi in menu Start > Impostazioni > Dispositivi > Digitazione e qui come nell'esempio sotto in figura:
sia per la tastiera s…

Sapere se la scheda video è falsa con GPU-Z

L'ultima versione di GPU-Z, uno fra i migliori programmi per vedere le caratteristiche della GPU, su PC Windows, dispone di una nuova funzione che è in grado di scoprire se la scheda video del computer è falsa o meno.
Tale caratteristica arriva in seguito a diversi episodi di schede video false vendute su internet, manipolate a livello BIOS in maniera tale che una volta montate appaiano ciò che non sono, ovvero più potenti e performanti di ciò che sono in realtà; così una scheda video GeForce GTX 1060 venduta a un prezzo vantaggioso si è rivelata essere una GeForce GTS 450 decisamente più economica a livello di prezzo e prestazioni.
GPU-Z al momento è in grado di rilevare le versioni false delle seguenti schede video G84, G86, G92, G94, G96, GT215, GT216, GT218, GF108, GF106, GF114, GF116, GF119, GK106; rilevatore che dovrebbe arricchirsi del supporto di ulteriori modelli con le prossime release del software.
Per verificare se la scheda video montata nel computer è un fake o meno,…

Nuove funzioni del Blocco note in Windows 10 October 2018 Update

Il Blocco note di Windows con l'aggiornamento Windows 10 October 2018 Update ha ricevuto nuove funzionalità.

Nuove caratteristiche che migliorano l'utilizzo di questo semplice editor di testo preinstallato nel sistema operativo, che nonostante gli anni (la prima versione risale al 1985) continua comunque a rivelarsi sempre utile, e adesso, con il recente update, ancora un po' di più rispetto a prima.

Graficamente l'aspetto resta tale e quale a quello di sempre. Le novità infatti interessano il Blocco note esclusivamente a livello funzionale. Vediamole più nel dettaglio.

1. Supporto UNIX, Linux e Macintosh
Ci son voluti 33 anni, ma adesso il Blocco note ha finalmente guadagnato il supporto del ritorno di riga (gli a capo) di UNIX / Linux (LF) e Macintosh (CR) oltre al già da sempre supportato ritorno di riga Windows Line (CRLF).

Ciò significa che il Blocco note adesso riesce a interpretare correttamente i ritorno a capo esattamente come sono stati voluti e inseriti da co…