Nascondere IP e risultare connessi dagli USA con Surf Anonymous Free

Per navigare in completo anonimato senza farsi rintracciare e intercettare su internet attualmente la migliore soluzione sicura e liberamente disponibile è Tor. Ma nel caso in cui l’esigenza è quella di voler connettersi a un sito web risultando connessi da una nazione diversa dalla propria, si potrebbe optare anche per altre risorse gratis che pur non essendo ai livelli di Tor riescono nell’intento.

Ad esempio abbiamo già parlato di RiccoVPN, SecurityKiss Tunnel, Ghost incognito, anonymoX e Autonito. Surf Anonymous Free è la versione gratuita del programma Surf Anonymous che consente di nascondere l’indirizzo IP con il quale si appare su internet e di risultare connessi dagli Stati Uniti. Comodo nel caso in cui si voglia accedere a un sito internet nel quale si può entrare solo se si è connessi dall’America. Surf Anonymous Free supporta svariati browser web tra i quali i popolari Chrome, Firefox, Opera, Internet Explorer, Safari e via dicendo.

Facile da usare, una volta installato (durante l’installazione deselezionare la toolbar di Ask) e avviato si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Surf Anonymous Free

nella quale per avviare la navigazione internet camuffata non si deve far altro che cliccare il pulsante Hide IP (nascondi IP) evidenziato dal riquadro verde. Dopo qualche secondo cliccando il pulsante Check IP Info oppure accendo al sito Mio-IP.it si potrà verificare di persona che il reale indirizzo IP è stato mascherato e che si risulta essere connessi dagli USA (come nell’esempio sotto in figura):

Mio-IP.it

nel mio caso da Atlanta in Georgia. La versione PRO (a pagamento) di Surf Anonymous, ciccando il pulsante Select Fake Location consente di apparire in rete provenienti da tante altre nazioni scegliendo quella di proprio interesse.

Compatibile con Windows: 2000, XP, Vista e 7

Dimensione: 4.79 MB

Download Surf Anonymous Free