Microsoft Flight il simulatore di volo realistico per PC da scaricare gratis

Microsoft Flight il simulatore di volo realistico per PC da scaricare gratis

Microsoft Flight è stato lanciato ufficialmente ed è possibile scaricarlo gratis dal sito dedicato del gioco. Si tratta della nuova versione del noto simulatore di volo della Microsoft con il quale chiunque, esperti e meno esperti, possono pilotare gli aerei e volare realisticamente con il PC. Al momento è disponibile in lingua inglese, francese, spagnolo italiano e tedesco.

Microsoft Flight è stato pensato anche per gli utenti alle prime armi. Con questo simulatore di volo infatti grazie ai vari suggerimenti e alla voce guida sarà facile imparare a decollare dalla pista, prendere e mantenere la quota, virare e atterrare.

Il gioco è principalmente sviluppato in Missioni per le quali la difficoltà aumenta in modo graduale, si parte dai rudimenti di volo fino a veri e propri compiti da svolgere che richiedono tutta l’esperienza acquisita nelle missioni precedenti.

Microsoft Flight prevede comunque altre modalità di gioco:

La modalità Sfide con la quale si possono vincere trofei mettendo alla prova le proprie abilità di volo;

La modalità Volo in libertà che come suggerisce il nome stesso permette di volare subito pilotando diversi aerei;

C’è poi la modalità di volo online in multiplayer con gli altri utenti di Microsoft Flight;

La modalità Caccia all’aerosegreto con la quale trovare gli oggetti segreti sparsi nel paesaggio virtuale;

Infine ci sono anche Gli annunci di lavoro per volare con gli aerei con lo scopo di trasportare merci e passeggeri consentendo al tempo stesso di guadagnare punti esperienza.

Il gioco in sé è gratuito, non si deve pagare niente ma all’occorrenza per coloro che volessero, dal MARKETPLACE LIVE di Microsoft Flight è possibile acquistare aerei, schemi e altri contenuti speciali per espandere ulteriormente l’esperienza di volo con questo simulatore.

La grafica del gioco se settata con i valori alti garantirà paesaggi ed effetti visivi di elevata qualità rendendo l’esperienza di volo ancora più entusiasmante. Per giocare a Microsoft Flight con opzioni grafiche alte è necessario disporre di una scheda video e di un processore abbastanza potente altrimenti il gioco potrebbe andare a scatti; in quest’ultimo caso basterà regolare i parametri a livello medio o basso.

Per farsi un’idea delle ottime caratteristiche di Microsoft Flight, il trailer qui sotto può tornare utile:

Requisiti minimi di sistema:

  • CPU: Dual Core 2.0 GHz
  • GPU: scheda 256 MB con supporto shader 3.0 (conforme DX 9.0c)
  • HD: 10 GB di spazio su disco fisso
  • SO: Windows XP SP3 o più recente
  • RAM: 2 GB

Requisiti di sistema consigliati:

  • CPU: Dual Core 3.0 GHz
  • GPU: 1024 MB ATI Radeon HD 5670 o 1024 MB NVidia GeForce 9800 GT o equivalente
  • HD: 30 GB di spazio su disco fisso
  • SO: sistema operativo Windows 7 SP1 64 bit
  • RAM: 6 GB

Anche se durante il gioco la voce guida aiuterà l’utente nel compiere le varie manovre, da questa pagina è comunque possibile scaricare il manuale d’uso in PDF di Microsoft Flight. Voglio ricordare che in questo articolo abbiamo elencato gli altri migliori simulatori di volo gratis per il PC.

Download Microsoft Flight