Passa ai contenuti principali

Microsoft Flight il simulatore di volo realistico per PC da scaricare gratis

Microsoft Flight il simulatore di volo realistico per PC da scaricare gratis

Microsoft Flight è stato lanciato ufficialmente ed è possibile scaricarlo gratis dal sito dedicato del gioco. Si tratta della nuova versione del noto simulatore di volo della Microsoft con il quale chiunque, esperti e meno esperti, possono pilotare gli aerei e volare realisticamente con il PC. Al momento è disponibile in lingua inglese, francese, spagnolo italiano e tedesco.

Microsoft Flight è stato pensato anche per gli utenti alle prime armi. Con questo simulatore di volo infatti grazie ai vari suggerimenti e alla voce guida sarà facile imparare a decollare dalla pista, prendere e mantenere la quota, virare e atterrare.

Il gioco è principalmente sviluppato in Missioni per le quali la difficoltà aumenta in modo graduale, si parte dai rudimenti di volo fino a veri e propri compiti da svolgere che richiedono tutta l’esperienza acquisita nelle missioni precedenti.

Microsoft Flight prevede comunque altre modalità di gioco:

La modalità Sfide con la quale si possono vincere trofei mettendo alla prova le proprie abilità di volo;

La modalità Volo in libertà che come suggerisce il nome stesso permette di volare subito pilotando diversi aerei;

C’è poi la modalità di volo online in multiplayer con gli altri utenti di Microsoft Flight;

La modalità Caccia all’aerosegreto con la quale trovare gli oggetti segreti sparsi nel paesaggio virtuale;

Infine ci sono anche Gli annunci di lavoro per volare con gli aerei con lo scopo di trasportare merci e passeggeri consentendo al tempo stesso di guadagnare punti esperienza.

Il gioco in sé è gratuito, non si deve pagare niente ma all’occorrenza per coloro che volessero, dal MARKETPLACE LIVE di Microsoft Flight è possibile acquistare aerei, schemi e altri contenuti speciali per espandere ulteriormente l’esperienza di volo con questo simulatore.

La grafica del gioco se settata con i valori alti garantirà paesaggi ed effetti visivi di elevata qualità rendendo l’esperienza di volo ancora più entusiasmante. Per giocare a Microsoft Flight con opzioni grafiche alte è necessario disporre di una scheda video e di un processore abbastanza potente altrimenti il gioco potrebbe andare a scatti; in quest’ultimo caso basterà regolare i parametri a livello medio o basso.

Per farsi un’idea delle ottime caratteristiche di Microsoft Flight, il trailer qui sotto può tornare utile:

Requisiti minimi di sistema:

  • CPU: Dual Core 2.0 GHz
  • GPU: scheda 256 MB con supporto shader 3.0 (conforme DX 9.0c)
  • HD: 10 GB di spazio su disco fisso
  • SO: Windows XP SP3 o più recente
  • RAM: 2 GB

Requisiti di sistema consigliati:

  • CPU: Dual Core 3.0 GHz
  • GPU: 1024 MB ATI Radeon HD 5670 o 1024 MB NVidia GeForce 9800 GT o equivalente
  • HD: 30 GB di spazio su disco fisso
  • SO: sistema operativo Windows 7 SP1 64 bit
  • RAM: 6 GB

Anche se durante il gioco la voce guida aiuterà l’utente nel compiere le varie manovre, da questa pagina è comunque possibile scaricare il manuale d’uso in PDF di Microsoft Flight. Voglio ricordare che in questo articolo abbiamo elencato gli altri migliori simulatori di volo gratis per il PC.

Download Microsoft Flight

Commenti

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore

Post più popolari dell'ultima settimana

Nuove funzioni del Blocco note in Windows 10 October 2018 Update

Il Blocco note di Windows con l'aggiornamento Windows 10 October 2018 Update ha ricevuto nuove funzionalità.

Nuove caratteristiche che migliorano l'utilizzo di questo semplice editor di testo preinstallato nel sistema operativo, che nonostante gli anni (la prima versione risale al 1985) continua comunque a rivelarsi sempre utile, e adesso, con il recente update, ancora un po' di più rispetto a prima.

Graficamente l'aspetto resta tale e quale a quello di sempre. Le novità infatti interessano il Blocco note esclusivamente a livello funzionale. Vediamole più nel dettaglio.

1. Supporto UNIX, Linux e Macintosh
Ci son voluti 33 anni, ma adesso il Blocco note ha finalmente guadagnato il supporto del ritorno di riga (gli a capo) di UNIX / Linux (LF) e Macintosh (CR) oltre al già da sempre supportato ritorno di riga Windows Line (CRLF).

Ciò significa che il Blocco note adesso riesce a interpretare correttamente i ritorno a capo esattamente come sono stati voluti e inseriti da co…

Scaricare video da ogni sito internet – Migliori programmi gratis per farlo

Scaricare video da internet è un’operazione ormai comune a tutti. La maggior parte degli utenti ha imparato bene come fare il download dei filmatidalla rete.

Ma la tendenza per la stragrande maggioranza degli utenti è quella di scaricare video sempre dagli stessi siti, tendenza in parte dovuta alla loro popolarità, al tanto materiale disponibile e alle varie risorse gratis sviluppate appositamente per fare il download da quei siti.

Però bisogna ricordare che oltre ai soliti noti, internet brulica di tanti altri portali video ricchi di contenuti di vario tipo e genere. L’unico problema potrebbe essere quello di non sapere come fare a scaricare i video nel PC anche da questi siti, magari perché non esistono estensioni dedicate o software appositi.

A tale proposito sotto a seguire andiamo dunque a vedere una lista dei migliori programmi gratis per scaricare video praticamente da ogni sito internet, anche da quelli dove normalmente è impossibile farlo.

1. aTube Catcher
Ne avevamo parlato de…

Attivare SwiftKey su Windows 10 per suggerimenti testo mentre si digita e correzioni automatiche

Su Windows 10 October 2018 Update ha debuttato SwiftKey, ovvero la tastiera intelligente di Microsoft, tra le più scaricate e usate a livello globale su smartphone e tablet, tant'è che su diversi nuovi dispositivi è preinstallata.

Successo dovuto al fatto che la tastiera SwiftKey apprende lo stile di scrittura dell'utente, il quale può quindi digitare più velocemente e accuratamente con le previsioni e le correzioni, comprese le parole, le frasi e le emoji.

Windows 10 aggiornato a October 2018 Update offre nativamente la tastiera SwiftKey con le medesime caratteristiche che l'hanno resa famosa su mobile, ovvero apprendimento dello stile di scrittura per una digitazione più rapida e accurata, anche con la tastiera hardware non solo quella su schermo e/o touchscreen.

Per utilizzare questa tastiera è prima necessario attivare SwiftKey portandosi in menu Start > Impostazioni > Dispositivi > Digitazione e qui come nell'esempio sotto in figura:
sia per la tastiera s…