Addon per scaricare video da ogni sito internet con Internet Explorer e Firefox

Addon per scaricare video da ogni sito internet con Internet Explorer e Firefox

Per scaricare nel computer il filmati da qualsiasi sito web, in questo articolo abbiamo elencato i migliori programmi gratis per farlo. Nel caso in cui non si volesse installare un software nel PC la migliore soluzione è quella di installare un componente aggiuntivo nel proprio browser internet.

In tal caso tornerà particolarmente utile Ant Video Downloader un addon gratuito che al momento funziona con Internet Explorer e Mozilla Firefox. Con questo componente aggiuntivo è infatti possibile scaricare video da qualsiasi sito internet sia esso Vimeo, Yahoo Video, Facebook, Myspace, Daily Motion e tantissimi altri ancora.

Ant Video Downloader funziona in modo automatico, ovvero basterà aprire la pagina del filmato che verrà subito rilevato dall’addon e aggiunto alla lista dalla quale con un clic si potrà poi procedere al download nel PC.

Facile da usare, una volta installato su Internet Explorer, l’icona del componente aggiuntivo verrà aggiunta nella Barra dei Comandi, mentre in Firefox nella Barra degli indirizzi (come nell’esempio sotto in figura):

Ant Video Downloader icona addon

A questo punto non resta che avviare la riproduzione del video di proprio interesse, ricordo che Ant Video Downloader supporta svariati siti internet sia popolari che sconosciuti, e subito dopo in automatico il componente aggiuntivo ne rileverà il flusso streaming. Dunque non resta che cliccare l’icona dell’addon e come nell’esempio sotto in figura:

Ant Video Downloader menu

nel menu fare clic sul video in questione per far partire il download nel computer. Nel menu viene inoltre visualizzata la dimensione del filmato, il titolo e il sito al quale appartiene. Nella lista vengono anche mostrati i filmati riprodotti di recente.

Sempre nel menu del componente aggiuntivo cliccando la voce Preferenze è possibile accedere alle opzioni di Ant Video Downloader nelle quali si può cambiare la cartella di destinazione dove salvare i video scaricati, regolare le impostazioni sulla privacy, modalità di visualizzazione dell’addon e le opzioni del player.

Ant Video Downloader infatti è anche provvisto di un player integrato sul quale si possono riprodurre i video rilevati dal componente aggiuntivo.

Download Ant Video Downloader