Trovare il product key di Windows XP, Vista, 7 e di Office 2003, 2007 e 2010

Avere il product key o codice di attivazione di Windows e dei prodotti Microsoft si rivela di estrema importanza nel caso in cui ad esempio si dovesse reinstallare il sistema operativo in quanto per proseguire con l’installazione verrà richiesto di inserire il product key.

Da diverso tempo ormai i computer vengono venduti nei negozi sprovvisti del disco di installazione di Windows e del pacchetto Microsoft Office. Dato che nella confezione di questi dischi è riportato il codice di attivazione, reinstallare tali prodotti sarà dunque impossibile.

Se ci si ritrova in tale circostanza, il piccolo programma gratis SterJo Key Finder può rivelarsi risolutivo in quanto la sua funzione è quella di recuperare e visualizzare in chiaro il product key di Windows XP, Vista e 7 e della suite Microsoft Office versione 2003, 2007 e 2010, WinZip, Corel Draw, CyberLink PowerDVD, Nero, VMWare Workstation, Techsmith Camtasia Studio, AUTOCAD e altri 400 software circa, qui la lista completa. Vediamo come funziona.

LEGGI ANCHE: Programmi gratis per vedere il seriale di Windows 7, 8, 8.1, 10 installato sul computer

Facile da usare, una volta avviato SterJo Key Finder si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

SterJo Key Finder

nella colonna Product Name verrà visualizzato il nome del sistema operativo e/o versione di Office installato nell’hard disk; nella colonna Product ID l’ID del prodotto e infine nella colonna Product key il codice di attivazione corrispondente, da annottarsi su un foglio per sicurezza e/o nel caso in cui si decidesse di fare una formattazione.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7 | Dimensione: 264 KB | Download SterJo Key Finder