Recuperare dal PC la password di Outlook Express dimenticata o persa

Recuperare dal PC la password di Outlook Express dimenticata o persaIn questo articolo abbiamo parlato di Password Safe, il software freeware per memorizzare tutte le proprie password al PC in un luogo sicuro e criptato.

In tale modo si può così prevenire la perdita o la dimenticanza delle password di accesso agli account dei servizi ai quali ci si è registrati. Ma nel caso in cui si fosse arrivati troppo tardi a una simile soluzione, ritrovare una password può rivelarsi un’operazione piuttosto complicata o impossibile, dunque si perderà la possibilità di accesso al servizio corrispondente e quando possibile si dovrà procedere nel settarne una nuova seguendo le istruzioni che verranno fornite.

Nel caso specifico di Outlook Express, il noto client di posta elettronica, per recuperare un account perso o dimenticato, ovvero sia l’email che la password di accesso associata, tornerà risolutivo il programma gratis SysInfoTools Outlook Express Password Recovery.

Con questo software infatti verranno recuperati tutti gli account registrati al PC con Outlook Express qualsiasi versione, il tutto con un solo clic di mouse. Facile da usare, dopo averlo installato e avviato il programma si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

SysInfoTools Outlook Express Password Recovery

nella quale in automatico verranno mostrati i dati recuperati per ogni singolo account memorizzato in Outlook. Nello specifico nella colonna User Account verrà mostrato il servizio email in questione, nella colonna Email Address l’indirizzo email e nella colonna Password in chiaro la parola chiave di accesso all’account.

A disposizione vengono messi alcuni pulsanti per gestire i dati recuperati:

Copy to clipboard per copiare User account oppure Email Address o ancora Password negli appunti di Windows;

Save All per esportare in un documento di testo TXT tutti gli account Outlook recuperati;

Refresh per aggiornare la lista dati account recuperati;

Remove per rimuovere dalla lista un account Outlook recuperato.

Per recuperare password di altri servizi e programmi su Windows, in questo articolo abbiamo elencato una ricca lista di risorse gratis per farlo.

Compatibile con Windows: 98, NT, 2000, 2003, 2008, XP, Vista e 7

Dimensione: 2.33 MB

Download gratis SysInfoTools Outlook Express Password Recovery