Provare la pettinatura di un’ altra persona scambiando i volti tra due foto

Provare la pettinatura di un’ altra persona scambiando i volti tra due fotoNel caso in cui si fosse indecisi a quale nuovo taglio di capelli puntare, prima di finire sotto la forbice del parrucchiere si potrebbe fare una capatina sul sito Hairmixer.

Hairmixer è infatti un semplice servizio gratuito online che consente di scambiare le pettinature tra due foto. Come modelli ci sono svariati personaggi famosi e dato che è consentito caricare foto dal proprio PC, in questo modo sarà ad esempio possibile provare su se stessi la pettinatura di un VIP, oppure mischiare solamente le capigliature dei VIP indicati per vedere cosa ne viene fuori (vedi foto sopra Barack Obama con la pettinatura di Leonardo Di Caprio). Vediamo come funziona.

Una volta collegati con la Home Page di Hairmixer, come sotto in figura:

Hairmixer

Se si desidera utilizzare soltanto fotografie dal computer, le si devono indicare a destra e/o a sinistra cliccando i pulsanti YOUR COMPUTER evidenziati in rosso. Eventualmente si può indicare una sola foto dal PC per mischiarla ad esempio con quella del VIP che più si preferisce selezionandolo dalla galleria alla quale si accede cliccando il pulsante GALLERY evidenziato in verde.

Dopo aver indicato le due foto, non resta che effettuare lo scambio di pettinatura, dunque cliccare il pulsante mix left face with right hair (evidenziato in blu) per mettere la faccia della foto a sinistra nella pettinatura della foto a destra; viceversa cliccare il pulsante mix right face with left hair (evidenziato in giallo).

Subito dopo e in automatico verrà effettuato lo scambio (come nell’esempio sotto in figura):

Hairmixer Finalize

eventualmente nel caso fosse necessario si può regolare lo zoom del viso agendo sui punti di selezione indicati dalle frecce fucsia. Ottenuto il risultato voluto non resta che finalizzare la modifica cliccando il pulsante Finalize. Verrà così generata la foto definitiva del mix di volti-pettinature, pronta da salvare nel PC.

Vai al sito Hairmixer