Migliori siti internet per scaricare gratis sfondi per iPhone, iPod touch e iPad

Migliori siti internet per scaricare gratis sfondi per iPhone, iPod touch e iPadGli iPhone, iPod touch e iPad vengono distribuiti con un limitato numero di sfondi da impostare alla schermata Home, a quella del blocco schermo oppure a entrambe.

Nel tempo queste immagini, pur essendo di ottimo aspetto grafico, potrebbero stancare oppure non rispondere alle esigenze dell’utente.

In questo caso se si desidera personalizzare a dovere il proprio dispositivo Apple applicando sfondi personalizzati ci si deve rivolgere al web, ovvero fare il download delle immagini da internet. A tale proposito sotto a seguire andiamo a vedere i migliori siti internet per scaricare gratis sfondi per iPhone, iPod touch e iPad.

Prima di elencare specifici siti web dedicati, per trovare gli sfondi per gli iDevice si può usare a dovere la ricerca immagini di Google. Dunque collegarsi con Google Immagini e come nell’esempio sotto in figura:

Ricerca sfondi iPhone, iPod touch e iPad con Google immagini

cercare sfondi iPhone (oppure sfondi iPod touch comunque uguali in dimensione a quelli dell’iPhone, oppure sfondi iPad).

Nei risultati di ricerca, nel menu laterale a sinistra cliccare la voce Dimensioni esatte e inserire la Larghezza e l’Altezza di proprio interesse, quindi confermare cliccando Cerca. In questo modo verranno restituite solamente immagini di quella specifica dimensione pronte da salvare nel PC e da mettere sul dispositivo Apple. Su iPhone e iPod touch vanno bene immagini da 640 x 960 e 320 x 480, per l’iPad 1024 x 1024 px.

C’è poi anche l’ottima applicazione gratis Wallpapers HD for iPhone, iPod and iPad scaricabile liberamente da questo indirizzo e che consente di fare il download di svariati sfondi per iPhone, iPod touch e iPad tutti in HD agendo direttamente dal dispositivo Apple. Le immagini sono suddivise anche per categorie quindi sarà più comodo trovare il genere che più si preferisce. Unico requisito da soddisfare è quello di essere collegati a internet per usare l’applicazione.

Su deviantART a questo indirizzo è invece possibile scaricare gratis un pacchetto 100 sfondi per iPad in alta definizione per una dimensione totale di 63 MB.

Venendo ai siti internet per scaricare sfondi per iPhone, iPod e iPad, sotto a seguire andiamo a vedere i migliori:

1. InterfaceLIFT – Il sito è provvisto della categoria Apple Device dalla quale è possibile scaricare gratis sfondi per iPad (1024 x 1024), sfondi per iPhone e iPod touch (640 x 960).

2. Dailyiphoneblog – Dispone di ricche gallerie di sfondi per iPhone/iPod touch e iPad.

3. CustomizeMyi – Altro sito web fornito di svariati sfondi per iPhone, iPod touch e iPad reperibili nella categoria Wallpapers.

4. 999wallpapers – Fornitissimo di sfondi gratis per iPhone e iPod touch.

5. Mbtheme – Altro sito provvisto di una vasta raccolta di sfondi per iPhone e iPod touch. Ma non solo, è anche possibile scaricare temi, giochi e applicazioni gratuite.

6. iPhoneWallpaper24 – Sito per il download di sfondi iPhone e iPod touch con immagini suddivise per categorie.