Creare al volo calendario online con le proprie foto pronto da stampare o salvare in PDF

Creare al volo calendario online con le proprie foto pronto da stampare o salvare in PDF Fra le varie risorse gratis che già abbiamo visto per creare calendari, la più rapida e semplice tra i servizi online è quella offerta dal sito Rocksland.com.

Con soli tre clic di mouse infatti si potrà generare il calendario personalizzato con le proprie foto scegliendo fra quattro differenti modelli: uno composto da dodici pagine quindi da dodici fotografie (una per ogni mese) e gli altri tre invece sviluppati in un’unica pagina.

Una volta generato il calendario lo si potrà direttamente stampare oppure salvare nel computer in formato PDF per stamparlo magari in un secondo momento oppure per inviarlo in allegato email come regalo ad amici e parenti. Vediamo come procedere.

Una volta collegati con la Home Page del servizio, come nell’esempio sotto in figura:

Rocksland.com creare il calendario

cliccare il pulsante Sfoglia evidenziato in verde e dal PC indicare l’immagine da mettere nel calendario. Eventualmente se necessario ricorrere alle Opzioni per regolare la foto.

Adesso si deve selezionare il modello di calendario che più si preferisce:

Calendario mensile verticale – E’ composto da dodici pagine dunque si dovrà creare una pagina alla volta per ogni mensilità applicando a ogni mese la fotografia desiderata.

Calendario annuale orizzontale – Sviluppato in un’unica pagina con fotografia al centro e i mesi in due colonne laterali, una nel lato destro e l’altra in quello sinistro.

Calendario annuale verticale – Sviluppato in un’unica pagina con fotografia in cima e le mensilità subito sotto all’immagine.

Calendario da tavolo verticale – Sviluppato in un’unica pagina da ripiegare in due parti in modo tale che in un lato risulti solamente l’immagine e nell’altro le mensilità.

In Periodo indicare i mesi (solo per il calendario mensile) e l’anno desiderato. Avviare la creazione cliccando il pulsante Crea calendario evidenziato in rosso.

Subito dopo come nell’esempio sotto in figura:

Rocksland.com - Stampare o salvare il calendario PDF

verrà dunque generato il calendario in italiano e con le festività già evidenziate in rosso, pronto da stampare cliccando il pulsante Stampante evidenziato in fucsia, oppure da salvare nel computer cliccando il pulsante Floppy evidenziato in verde.

Vai al sito Rocksland.com