Aprire link in navigazione anonima su Firefox con il tasto destro del mouse

Aprire link in navigazione anonima su Firefox con il tasto destro del mousePer un uso normale di internet non è necessario navigare anonimi, mentre questa esigenza si potrebbe presentare quando ci si deve collegare con siti web dai contenuti un po’ particolari per non lasciare alcuna traccia del nostro passaggio.

La navigazione anonima infatti serve a navigare in internet senza memorizzare alcun dato relativo ai siti e alle pagine web visitate.

In Firefox per navigare anonimi si deve aprire una nuova sessione cliccando nella barra dei menu la voce Strumenti > Avvia Navigazione anonima oppure premendo nella tastiera la combinazione di tasti Ctrl+Maiuscolo+P.

Ma nel caso in cui si desideri adoperare la navigazione anonima occasionalmente e soltanto quando ci si trova davanti a qualche indirizzo web particolare, allora in questo caso potrebbe tornare utile l’addon Open in Private Browsing Mode. Vediamo come funziona.

Infatti una volta installato questo componente aggiuntivo sul browser di casa Mozilla, al menu del tasto destro del mouse verrà aggiunta la voce Open Link in Private Browsing Mode (come nell’esempio sotto in figura):

Open in Private Browsing Mode - Open Link in Private Browsing Mode

tramite la quale da ora in avanti quando si vorrà aprire un link restando anonimi con Firefox, basterà cliccarlo con il tasto destro del mouse e nel menu cliccare la voce Open Link in Private Browsing Mode. Subito dopo automaticamente, la pagina internet corrispondente verrà aperta in una nuova finestra in modalità navigazione anonima.

Quando poi si vorrà chiudere la pagina web in questione e tornare alla normale modalità di navigazione, basterà cliccare la pagina anonima con il tasto destro del mouse e nel menu cliccare la voce Leave Private Browsing Mode (esempio sotto in figura):

Leave Private Browsing Mode - Open in Private Browsing Mode

oppure nella barra dei menu di Firefox cliccare Strumenti > Interrompi navigazione anonima, o ancora nella tastiera premere la combinazione di tasti Ctrl+Maiuscolo+P.

Download gratis Open in Private Browsing Mode