Una tastiera virtuale cifrata per digitare dati privati in sicurezza dai keylogger su Firefox

Tastiera virtuale cifrata per digitare dati privati in sicurezza dai keylogger su FirefoxIl problema della privacy che potrebbe venir privata dai keylogger non è da sottovalutare, soprattutto se si adoperano computer condivisi con altre persone.

Come già spiegato, i keylogger sono quei software o dispositivi hardware che una volta installati o collegati al PC memorizzano tutta l’attività svolta dagli utenti sul computer in questione, come ad esempio tutto ciò che hanno digitato con la tastiera, i siti internet visitati, i programmi usati e via dicendo.

Va da se che in questo senso le password e i dati privati in generale che si digitano al PC sono a rischio se il sistema è monitorato da tali software spia. Chi ha il sospetto di essere esposto a simile rischio e se per navigare internet usa Firefox, con l’addon gratuito Keylogger Beater può mettere al sicuro i dati privati che digitano con la tastiera.

Questo componente aggiuntivo infatti porta sul browser di casa Mozilla una tastiera virtuale nella quale ogni carattere/simbolo/lettera è cifrato/camuffato con un altro diverso carattere/simbolo/lettera in modo tale che ciò che si ha digitato venga recepito e memorizzato in modo totalmente diverso dal keylogger.

Ad esempio se con la tastiera virtuale di Keylogger Beater si digita la parola CANE, essendo queste lettere cifrate, il keylogger percepirà invece che di CANE la parola FGEM, dunque non potrà mai scoprire la vera parola digitata, che magari può essere una password, un indirizzo email, un dato bancario e via dicendo.

Facile da usare, dopo aver installato il componente aggiuntivo e riavviato Firefox, per usare Keylogger Beater basterà cliccare con il tasto destro del mouse il campo di inserimento dove si deve digitare un dato privato e nel menu cliccare la voce Keylogger Beater (come nell’esempio sotto in figura):

Keylogger Beater menu contestuale del mouse

Subito dopo verrà visualizzata la tastiera virtuale dell’addon (sotto in figura):

Keylogger Beater tastiera virtuale

con la quale adesso si potrà digitare la parola o dato privato in modo sicuro e protetto dai keylogger.

N.B. Per ogni lettera nella parte inferiore di ogni singolo tasto viene visualizzata la cifra/simbolo/lettera che camufferà quella realmente digitata; ad esempio la A verrà sostituita con la , (virgola), la B con la p minuscola, la C con la U maiuscola e via dicendo.

Download: Scarica gratis Keylogger Beater