Fare il download di video da ogni sito internet con VSO Downloader

Fare il download di video da ogni sito internet anche protetti con VSO DownloaderIn questo articolo avevamo già visto i migliori quattro programmi gratis per scaricare video in streaming da qualsiasi sito web (o quasi).

Per il medesimo scopo oggi andiamo a scoprire un altro ottimo software freeware dal nome VSO Downloader capace di rilevare automaticamente lo streaming attivo nelle pagine internet che si stanno visualizzando quindi di scaricare video da svariati siti web dove in riproduzione c’è un filmato.

Più nello specifico VSO Downloader riesce a fare il download dei video da più di 250 siti internet popolari e non, compresi anche portali web per adulti. In questa pagina è possibile consultare l lista completa dei siti supportati.

VSO Downloader è provvisto di interessanti caratteristiche e funzioni fra le quali:

  • Download multipli con numero simultaneo personalizzabile;
  • Possibilità di indicare la dimensione massima dei video da scaricare;
  • Possibilità di indicare quali formati video scaricare e non;
  • Possibilità di indicare il numero di riconnessioni per tentare nuovamente i download che non partono;
  • E’ provvisto di filtri che impediscono in automatico il download dei banner;
  • Consente di mettere in pausa i download e riprenderli quando si desidera.

Facile da usare, dopo aver avviato VSO Downloader non si deve fare altro che far partire la riproduzione del video sul sito internet e in automatico lo streaming del filmato verrà rilevato dal programma che inizierà a scaricarlo nel computer (come nell’esempio sotto in figura):

VSO Downloader

La cartella di salvataggio di default è VSO Download, ma la si può cambiare indicandone un’altra di proprio interesse, ad esempio il desktop, accedendo in Options-Settings-Download settings modificando il percorso Output folder.

Da Options-Settings si accede ai settaggi del programma tramite i quali modificare a dovere e secondo le proprie esigenze i parametri di VSO Downloader. In linea di massima i settaggi di VSO Downloader si possono lasciare così come sono. Si possono invece cambiare aumentandoli, i download simultanei accedendo in Options-Settings-Download settings-Accelerator modificando il valore di Max simultaneus jobs.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7 | Dimensione: 4.6 MB | Download VSO Downloader