Passa ai contenuti principali

Vedere film streaming legalmente in italiano i migliori siti per farlo

Siti per vedere film in streaming gratis legalmente in italiano su internet al computer e su cellulari e tablet
Guardare film in streaming protetti da copyright si sa che è reato, anche se ormai è una routine per svariate persone.

Anche se è parecchio difficile che gli organi di competenza vadano a cercare gli utenti che guardano film in streaming, magari tramite i dati dei fornitori della linea ADSL i quali però così facendo a loro volta violerebbero la privacy degli abbonati, chi proprio non se la sente di rischiare o per integrità personale può comunque continuare a farlo in modo legale. Esistono infatti svariati siti internet tramite i quali è possibile guardare gratis film, serie TV e cartoni animati in streaming legalmente. A tale proposito sotto a seguire andiamo a vedere una lista dei migliori attualmente disponibili.

NOTA: Fra l'altro sfruttando la Chromecast di Google oppure la Fire TV Stick di Amazon è possibile trasmettere lo streaming di questi siti dal computer oppure dal cellulare o tablet alla TV qualora si preferisse godere della visione sul divano in salotto.
Film in streaming
1. PopcornTV.it - Per poter vedere i film in streaming bisogna prima registrarsi gratuitamente, dopodiché sarà possibile riprodurre i titoli di proprio interesse con il player multimediale del sito.

Ci sono tanti film, suddivisi per categorie come Azione, Thriller, Commedia, Horror, Drammatico e via dicendo. Dopo aver scelto il genere preferito verrà visualizzata la corrispondente lista dei film disponibili pronti da guardare in streaming facendo clic sopra la rispettiva locandina.

2. RaiPlay - Servizio completamente gratis offerto dalla Rai con il quale è possibile vedere in streaming film, telefilm, documentari, show televisivi trasmessi su i canali dell'emittente televisiva nazionale e la diretta dei canali Rai al PC tramite browser internet oppure su smartphone e tablet con le apposite applicazioni dedicate.

Più nello specifico è possibile guardare i contenuti trasmessi si i canali TV: Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5, RaiNews, RaiPremium, RaiMovie, RaiSport1, RaiSport2, RaiGulp, RaiYoyo, RaiStoria, RaiScuola.

Film e telefilm (le fiction) sono suddivisi per genere: azione, avventura, commedia, drammatico, giallo, crime, musical, sentimentale, biografie, per famiglie e ragazzi, web series. È anche possibile visualizzare l'intera lista in ordine alfabetico dei film e serie TV attualmente disponibili. Per maggiori informazioni e dettagli su RaiPlay leggere l'articolo dedicato al servizio.

LEGGI ANCHE: Guardare la TV in diretta su Android, iPhone, Windows 10 e Windows 10 Mobile e Registrare canali TV dal cellulare Android e iPhone con Super Guida TV

3. Film-Review.it - Al momento l’archivio comprende circa trenta film di vario genere da guardare subito in streaming legalmente; è necessario registrarsi al sito (gratuitamente) per poter avviare la riproduzione del film.
 

4. VVVVID - È una TV online completamente gratuita (ma occorre registrarsi) con una libreria che comprende oltre 200.000 video di elevata qualità con più di 300 nuovi inserimenti ogni giorno. Fra l'altro oltre che da PC, VVVVID è disponibile anche come applicazione per smartphone e tablet Android e Apple iOS. 

Il sito si suddivide in due sezioni principali: Canali e Show. La sezione Canali è comprensiva di video organizzati tematicamente per genere quindi filmati di azione, avventura, cucina, sport, notizie, spettacolo, gossip e via dicendo; la sezione Show (che graficamente ricorda un po' Netflix) invece contiene serie televisive, cartoni animati anime e film da riprodurre subito in streaming.che si possono sfogliare per genere, ordine alfabetico, popolarità, in evidenza.

Per ogni film, serie televisiva e cartone animato oltre alla locandina e alla breve trama vengono fornite informazioni quali anno di uscita, durata, qualità, numero di visualizzazioni, numero di condivisioni e il voto su IMDb.

5. MyMoviesLive - È la sezione del sito MyMovies.it (uno dei più popolari siti internet italiani dedicati al cinema) alla quale se ci si registra con un account Free è possibile accedere limitatamente (prenotandosi) ai posti disponibili a tutti gli eventi LIVE (visione di film) organizzati da MYmovies.it o dai propri amici; oppure sottoscrivendo un account Unlimited (al costo di 1,99 euro a settimana) si può accedere direttamente alla ricca lista di film on demand disponibili.

6. NetflixInfinity TV, NOW TV (ex Sky Online), Amazon Prime Video e DAZN sono servizi a pagamento ma tutti e quattro consentono, dopo la registrazione, la prova completamente gratuita di 30 giorni, mese entro il quale è possibile vedere film, serie televisive, cartoni animati, show TV e sport senza pagare niente. Allo scadere dei 30 giorni di prova se si è soddisfatti si può procedere con il pagamento dell'abbonamento oppure in caso contrario basterà disdire per non pagare niente. A tale proposito, se occorre, consultare le guide:
Dato che tutti e quattro i servizi offrono 30 giorni di prova gratuita, si potrebbe magari prendere in considerazione di registrarsi e usare un servizio al mese così da sfruttare per ben 150 giorni la visione gratis di film, serie TV, sport e cartoni animati.

Tenere presente che al contrario di Netflix, Amazon Prime e Infinity TV, Sky Online manca ancora del supporto Chromecast nativo. Tutti e tre i servizi sono disponibili anche come applicazione per cellulari e tablet Android e Apple iOS.

CONSIGLIO: Sfoglia la categoria dedicata a Netflix per scoprire trucchi e suggerimenti per usarlo al meglio.

7. YouTube Film - È la sezione (nome del canale YouTubeMoviesIT) di YouTube dedicata ai film, con l'unico grosso difetto che i film gratuiti in italiano sono davvero pochi (otto al momento in cui scrivo) mentre invece quelli che è possibile acquistare o noleggiare sono tantissimi e abbondano in gran numero anche le ultime uscite cinematografiche.

AGGIORNAMENTO 28/092016: Il canale YouTubeMoviesIT non esiste più; sul sito è disponibile la sezione dedicata ai Film dove è possibile acquistare o noleggiare i titoli a pagamento.

LEGGI ANCHE: Migliori siti per vedere documentari gratis in streaming su internet

Commenti

  1. Buongiorno ,mi chiamo Sante.Grazie delle segnalazioni ,direi pero' che sono un po' superati questi webseite.Segnalo:Cineblog01(il migliore in assoluto ,imperdibile);Italia-film.com(buono ,ma troppa pubblicita');Guardafilm.me(non male,poca pubblicita'):Provare per credere.Buona visione Sante

    RispondiElimina
  2. cineblog01.com
    piratestreaming.com

    RispondiElimina
  3. Sante e Anonimo ciao e grazie a voi per le segnalazioni, ma in questo articolo si parlava di siti che permettono di guardare film in streaming legalmente. Ovvero di quei siti che in accordo con la SIAE e/o con chi detiene i diritti, autorizza la visualizzazione online della pellicola.

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    ti consiglio questo sito per trovare streaming e download:

    http://piratenerd.altervista.org/

    Senza registrazione, ci sono tutte le ultime uscite più un sacco di film (anche in hd), serie tv, documentari, cartoon, ecc.. tutti con i link megaupload pronti per essere scaricati! :D
    spero di esserti stato utile! :D
    ciao ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao, su questo sito c'è un elenco di siti per vedere film in streaming ed in più qualche suggerimento per superare il limite di megavideo…http://applicazioni-web.it/trovare-film-in-streaming/

    RispondiElimina
  6. ma nn ho trovato il film che cerco cmq grazie per questi siti

    RispondiElimina
  7. Per i contenuti ospitati su YouTube vi consiglierei di dare un'occhiata a KissTube: canale YT con centinaia di film completi 100% legali, anche in HD e anche in lingua originale, sito web e applicazione gratuita per Windows, Mac OS X, Android, iPhone, iPad e Chrome.

    Il sito è raggiungibile all'indirizzo http://www.kisstube.tv

    Buona visione ^_^

    RispondiElimina
  8. Ciao volevo segnalarvi KissTube: canale YouTube, sito e app per dispositivi Android/IOS/Windows/Mac.
    Migliaia di film in Italiano accuratamente aggiornati e divisi per genere e per ordine alfabetico.
    https://www.kisstube.tv

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore

Post più popolari dell'ultima settimana

Scaricare video da ogni sito internet – Migliori programmi gratis per farlo

Scaricare video da internet è un’operazione ormai comune a tutti. La maggior parte degli utenti ha imparato bene come fare il download dei filmatidalla rete.

Ma la tendenza per la stragrande maggioranza degli utenti è quella di scaricare video sempre dagli stessi siti, tendenza in parte dovuta alla loro popolarità, al tanto materiale disponibile e alle varie risorse gratis sviluppate appositamente per fare il download da quei siti.

Però bisogna ricordare che oltre ai soliti noti, internet brulica di tanti altri portali video ricchi di contenuti di vario tipo e genere. L’unico problema potrebbe essere quello di non sapere come fare a scaricare i video nel PC anche da questi siti, magari perché non esistono estensioni dedicate o software appositi.

A tale proposito sotto a seguire andiamo dunque a vedere una lista dei migliori programmi gratis per scaricare video praticamente da ogni sito internet, anche da quelli dove normalmente è impossibile farlo.

1. aTube Catcher
Ne avevamo parlato de…

Ingrandire testo su Windows 10 1809 di menu, icone, barre del titolo ecc con la funzione integrata

Con Windows 10 October 2018 Update Microsoft ha finalmente reintegrato la funzione nativa per aumentare la dimensione del testo delle icone, menu, barre del titolo ecc del sistema operativo.

Infatti, non si sa per quale motivo, a partire dall'aggiornamento Windows 10 Creators Update Microsoft aveva rimosso tale caratteristica costringendo l'utente a rivolgersi a soluzioni di terze parti come i validi, gratuiti e già recensiti Winaero TweakerSystem Font Size Changer.

Adesso senza servirsi di software esterni, per regolare la dimensione del testo del SO, ci si deve portare in menu Start > Impostazioni > Accessibilità > Schermo e qui come nell'esempio sotto in figura:
nella sezione "Ingrandisci testo" si dovrà trascinare verso destra il cursore dell'opzione "Trascina il dispositivo di scorrimento fino a quando il testo di esempio è facile da leggere".

Si parte dalla percentuale predefinita del 100% con la possibilità di raggiungere il massi…

Chrome 70: disponibile l'opzione per impedire l'accesso a Chrome quando si fa il login a un servizio Google

Fra le tante novità introdotte da Google in Chrome 69, c'è stata anche una caratteristica abbastanza discussa la quale faceva si che venisse automaticamente effettuato l'accesso al browser non appena ci si autenticava su un qualsiasi servizio di Google.

Ad esempio eseguendo l'accesso a Gmail per controllare la casella di posta elettronica, in automatico veniva effettuato anche l'accesso a Chrome.

La critica mossa a Google è che l'accesso a Chrome deve essere effettuato a sola discrezione dell'utente indipendentemente dal login ad altri servizi dell'azienda; anche perché l'accesso forzato potrebbe magari dare luogo a dinamiche che hanno a che fare con il rispetto delle norme sulla privacy e sincronizzazioni non volute (anche se Google ha smentito ciò).

Se in questa guida abbiamo visto come bloccare tale accesso forzato, è bene sapere che da poche ore Google ha rilasciato Chrome 70, versione nella quale ha introdotto l'opzione per disattivare l'ac…