Come far cliccare il mouse da solo ogni tot tempo in automatico

Per automatizzare le azioni del mouse in questo articolo avevamo già parlato del software freeware Ghost Mouse.

Oggi sempre in tema di automatizzazione andiamo a vedere un altro programma gratis dal nome Free Mouse Auto Clicker che non memorizza i movimenti del mouse, bensì fa cliccare in automatico il tasto sinistro e/o destro del mouse ogni tot tempo desiderato sull’area dello schermo dove si ha posizionato il mouse.

Mi ricordo che software di questo tipo venivano usati su appositi siti web da quegli utenti che guadagnavano un tot di lire cliccando specifici banner. Con questi programmi infatti era possibile automatizzare l’azione del mouse evitando così di restare fisicamente davanti al PC a cliccare il banner, quindi si poteva tranquillamente uscire di casa mentre al resto ci pensava il mouse da solo.

Ovviamente automatizzare i clic del mouse si rivela utile in tante altre occasioni meno furbette dell’esempio sopra citato. Vediamo come funziona Free Mouse Auto Clicker.

Decisamente facile da usare, una volta installato e avviato, Free Mouse Auto Clicker si presenterà con questa intuitiva interfaccia grafica (sotto in figura):

Free Mouse Auto Clicker

1. Nell’area evidenziata dal riquadro verde in Mouse si deve indicare per quale pulsante automatizzare il clic: Left Button per quello sinistro e Right Button per il destro. In Action invece si deve indicare la tipologia del clic ovvero Double Click per il doppio clic e Single Click per il clic singolo.

2. Nell’area evidenziata dal riquadro fucsia si deve invece indicare l’intervallo di tempo nel quale deve avvenire il clic, ad esempio ogni tot ore, minuti e/o secondi.

3. Non resta che avviare l’automatizzazione cliccando il pulsante START evidenziato dal riquadro rosso e posizionare il puntatore del mouse sull’area del monitor da far cliccare in automatico. Da adesso, ogni tot tempo indicato, il mouse effettuerà da solo la tipologia di clic precedentemente specificata.

Volendo è possibile avviare e stoppare l’automatizzazione del clic premendo le due combinazioni di tasti associate; ovvero CTRL+F2 per lo START e CTRL+F3 per lo STOP.

Compatibile con Windows: 98, Me, 2000, 2003, 2008, XP, Vista e 7

Dimensione: 460 KB

Download Free Mouse Auto Clicker