Creare videochat usa e getta per vedersi al volo su internet con la webcam – 4 servizi gratis

Creare videochat usa e getta per vedersi su internet con la webcam – 4 servizi gratisDopo aver visto in questo articolo una lista delle migliori videochat gratis senza registrazione e in quest’altro articolo una lista di videochat per chattare con altri utenti a caso, oggi andiamo a vedere una lista di videochat usa e getta da creare al volo per vedersi in webcam su internet e parlare con le persone di proprio interesse.

Questa tipologia di chat video si creano all’istante e si possono invitare a partecipare soltanto gli utenti che si desidera. La stanza di chat creata è temporanea ovvero si autoeliminerà quando i partecipanti lasceranno la conversazione, da qui l’origine del termine usa e getta.

Servizi di questo tipo si rivelano utili ad esempio per videochattare comunque quando non sia ha ne Messenger ne Skype oppure quando non funzionano. Andiamo dunque a vedere le migliori quattro videochat gratis usa e getta.

1. Tinychat – E’ una delle più conosciute, con Tiniychat chiunque può creare una videochat temporanea gratis e decidere se rendere la stanza pubblica quindi di far partecipare qualsiasi persona, oppure renderla privata e invitare solo le persone di proprio interesse, fornendo l’indirizzo internet della chat appena creata, che verrà generato in automatico.

Dalla Home Page è inoltre possibile accedere a tutte le webcam e alle stanze di chat create e rese pubbliche dagli altri utenti. Ci si può loggare tramite Facebook, Twitter o semplicemente digitando un nickname.

2. Caffein – (il sito non esiste più) Decisamente veloce, la stanza si crea con un solo clic di mouse, si deve effettuare il login con il proprio account Facebook oppure in modo anonimo digitando solo un nickname, copiare l’indirizzo internet della room che verrà creata e inviarlo alle persone che si vogliono far partecipare alla videochat.

3. ChatRide (il sito è diventato una videochat come Chatroulette) – Si può videochattare con una sola persona, quindi una chat a due, facile e veloce da usare, nella Home Page si deve cliccare il pulsante Start a Call e copiare l’indirizzo internet della stanza che verrà creata. Non resta che fornire il link all’altro utente e collegarsi entrambi con la room per iniziare la videochat.

4. BoostCam (il sito non esiste più) – Anche qui si effettua tutto con un clic di mouse, ovvero una volta cliccato il pulsante Avvia una chat adesso, subito dopo verrà creata una stanza e non resta che fornire il Link alla chat all’altra persona che si vuole far partecipare.