Trovare la rima di una parola con un clic – 5 siti online per farlo

Come trovare la rima di una parola con un clic – 5 siti internet per farloI cinque siti che andremo ora a vedere, torneranno utili a tutte quelle persone che hanno bisogno di trovare la rima di una parola, sia in italiano che in inglese e in altre lingue.

Servizi online gratuiti che potrebbero fare comodo agli studenti ma anche a chi ha deciso di scrivere una canzone rimando le parole delle strofe, per chi vuole cantare rap, per chi vuole scrivere una lettera in rima e per qualsiasi altro scopo in generale.

Difatti quando si compone un testo di questa tipologia, non è raro, anzi è più che frequente che al momento non venga in mente la parola che fa rima con la precedente. Dunque per evitare inutili tartassamenti cerebrali, non resta che provare questi cinque siti internet per trovare le rime.

1. Rimario italianoVai al sito

Rimario italiano

Questo motore di ricerca di rime e dedicato esclusivamente alla lingua italiana. Facile da usare, occorre digitare la parola della quale si vuole trovare la rima e cliccare il pulsante Cerca. Subito dopo verrà restituita una lunga serie di parole che fanno rima con quella indicata.

2. Rimador.netVai al sito

Rimador.net

Per quanto riguarda l’italiano, Rimador.net dispone di 285.325 parole fra le quali trovare sicuramente la rima che meglio si adatta. Ma oltre alla lingua italiana, con questo sito è possibile trovare la rima di parole in inglese, spagnolo, francese, tedesco, giapponese, catalano, basco, portoghese, fijiano e gallego.

Facile da usare, in Lettere finali si devono digitare le ultime lettere che compongono la parola della quale si vuole trovare la rima (le ultime 4, 3, 2 lettere), scegliere il Dizionario e confermare cliccando il pulsante Trovare rime. Subito sotto verranno visualizzate le parole in rima trovate.

3. Inrima.netVai al sito

Inrima.net

Esclusivamente per le rime in lingua italiana, occorre digitare la parola per la quale trovare la rima, indicare le ultime 2, 3 o 4 lettere da rimare e cliccare il pulsante Search. Nella nuova pagina che si aprirà, sarà possibile visualizzare la lista delle rime trovate.

4. Rimas.esVai al sito

Rimas.es

Il sito è in spagnolo ma si possono trovare le rime anche per le parole in italiano, inglese, francese, portoghese, gallego, catalano, tedesco.

In Rimar si deve digitare la parola da rimare, in con las indicare se trovare la rima delle prime o ultime 2, 3, 4, 5, 6 della parola in questione, in en indicare la lingua della parola e confermare cliccando il pulsante Rimar. Subito sotto verranno visualizzate le parole in rima trovate.

5. LaRecherche.itVai al sito

LaRecherche.it

Altro sito in italiano per trovare rime delle parole italiane. Occorre digitare la parole che si desidera rimare, indicare le ultime 2, 3, 4, 5, 6 lettere da usare e confermare cliccando il pulsante Cerca. Subito sotto verranno visualizzate le parole in rima trovate.