Calcolare quanti giorni mancano a una data – 2 servizi online per farlo

Calcolare quanti giorni mancano a una data – 2 servizi online per farloPer mantenere in esercizio la mente, fare i calcoli senza adoperare aiuti è un buon toccasana.

Ma per chi non ha voglia di dare sfogo ai neuroni o in quel preciso momento la concentrazione non gli permette di fare neanche 2+2, un qualcosa che risolve il calcolo velocemente sarebbe la giusta soluzione.

Nello specifico andiamo a vedere come calcolare quanti giorni mancano per arrivare a una data o quanti ne intercorrono fra due date, il tutto in modo rapido, gratis e con due servizi online, senza dover dunque pasticciare calendari, usare anche le dita dei piedi o l’abaco.

1. DurationVai al sito

Duration

Facile da usare, in italiano, Duration permette di fare il calcolo dei giorni che separano due date e il calcolo per aggiungere giorni a una certa data.

Nel primo caso è sufficiente indicare il giorno, il mese e l’anno della prima e della seconda data, quindi cliccare il pulsante Calcola per ottenere il numero dei giorni che mancano.

Nel secondo caso invece dopo aver indicato la data di proprio interesse, si devono digitare i giorni da aggiungere e cliccare il pulsante Calcola per ottenere come risultato la data finale.

2. Online Date CalculatorVai al sito

Online Date Calculator

Anche se in lingua inglese, Online Date Calculator è comunque facile da usare. Come il precedente servizio, è possibile calcolare in:

Calculate duration between two days (riquadro verde) – Quanti giorni ci sono fra due date indicando in From Date la data di inizio e in To Date quella finale. Cliccare il pulsante Calculate per vedere il risultato in Duration.

Add or subtract days from a given date (riquadro fucsia) – Permette di aggiungere o sottrarre giorni a una certa data e ottenere così la data finale risultante. Quindi in Date indicare la data in questione, selezionare il simbolo + o per aggiungere o sottrarre i giorni e confermare cliccando il pulsante Calculate. In Result verrà visualizzata la data ottenuta.