Siti gratis per leggere e scaricare quotidiani, settimanali, riviste periodiche e giornali

Nel caso in cui non si abbia fatto in tempo a comprare il giornale, il web si rivela utile per poter leggere comunque la propria rivista preferita.

Non parliamo ovviamente dei siti ufficiali dei vari giornali per consultare le notizie in versione digitalizzata riportate diversamente da quella cartacea, bensì parliamo di due siti internet che raccolgono svariate riviste così come escono in edicola, scannerizzate e lanciate su internet per essere consultate liberamente e gratuitamente da tutti gli utenti interessati.

Entrambi i siti che andremo a vedere consentono di leggere non solo i maggiori giornali e riviste italiane, ma anche tante altre di livello internazionale.

LEGGI ANCHE: App Android per vedere prime pagine dei quotidiani di oggi e riviste


1. Avaxhome – Raccoglie tutte le ultime uscite di giornali e riviste di ogni tipo e di svariati paesi fra i quali: Italia, Inghilterra, Germania, Ungheria, Francia, Spagna, Russia, Polonia e altre ancora.


Per quanto riguarda l’Italia ci sono tutti i maggiori giornali del paese come: Il Messaggero, Il Corriere Della Sera, La Gazzetta dello Sport, Il Fatto Quotidiano, Focus e tanti altri ancora.

Ogni rivista, come spiegato nell’articolo dedicato a questo sito, si può scaricare gratuitamente nel PC in formato PDF in modo tale da poterla consultare comodamente al computer anche offline.

2. YouKioske – E’ un altro sito decisamente fornito di giornali e riviste di ogni tipo da consultare liberamente online.

Ci sono giornali italiani, spagnoli, inglesi, francesi, tedeschi, portoghesi e altri ancora. Per vedere l’elenco dei giornali italiani, dal menu Selecciona el idioma de las Publicaciones si dovrà indicare la voce Italiano.

Riguardo le riviste italiane ce ne sono davvero tanto e aggiornate alle ultime uscite in edicola. Giusto per citarne qualcuna: La Gazzetta dello Sport, Il Messaggero, Moto Sprint, Donna, La Stampa, Pescare, Ditutto, Il Sole 24 Ore, L’Unitá, COOLTO MAGAZINE e vari.

Bello il reader online del sito con il quale leggere e sfogliare i giornali in alta qualità e in modo facile.