Disinstallare la toolbar di Ask dal PC con Ask Toolbar Remover

Disinstallare la toolbar di Ask dal PC con Ask Toolbar RemoverAsk.com è un noto motore di ricerca online molto conosciuto sul web. Nato nel 1996 con il nome Ask Jeeves, nel 2005 viene rinominato Ask così com’è tutt’oggi.

Ask.com per gli utenti mette a disposizione una toolbar (barra degli strumenti) che una volta installata va ad integrarsi nel browser internet utilizzato per navigare il web, in modo tale da facilitare l’uso del motore di ricerca Ask.

Questa toolbar può rivelarsi utile solamente quando è l’utente che desidera installarla sul proprio browser, ma si rivela fastidiosa quando va ad installarsi senza il consenso dell’utente.

Infatti la toolbar di Ask è altrettanto conosciuta per questo ultimo noioso motivo, ovvero che viene installata nel computer senza che sia stata richiesta, magari in quanto integrata come opzione (spesso nascosta) di installazione aggiuntiva di un altro software.

Le toolbar a seconda dei casi, sono anche conosciute come causa di rallentamento di caricamento delle pagine internet e dell’eccessivo consumo di memoria. Nel caso specifico di Ask, oltre alla toolbar, verrà modificata (sempre senza che venga richiesto all’utente) anche la pagina iniziale di navigazione del proprio browser internet, la quale sarà impostata sulla Home Page del motore di ricerca Ask.

Ma come quella di Ask ci sono tante altre toolbar che si potrebbero installare nel PC senza alcun consenso e infatti a tale proposito in questo articolo avevamo visto il programma gratis Multi-toolbar Remover in grado di disinstallare dal sistema svariate toolbar.

Oggi invece è la volta di una utility gratuita dal nome Ask Toolbar Remover dedicata esclusivamente alla rimozione della toolbar di Ask dal PC.

Il software in questione non richiede installazione, facile da usare, una volta avviato si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Ask Toolbar Remover

nella quale si dovrà cliccare il pulsante Execute Removal per disinstallare dal computer la toolbar di Ask.

Inoltre anche la pagina iniziale di internet verrà cambiata da Ask a Google.com.

Ottimo programma gratis per eliminare la toolbar di Ask.

Compatibile con: Tutti i sistemi operativi Windows

Dimensione: 272 KB

Download: Scarica gratis Ask Toolbar Remover Download diretto