
Per risolvere questo problema in modo del tutto semplice e veloce con un solo clic di mouse, la soluzione si chiama Watermark Remover.
Watermark Remover è infatti un piccolo programma gratis con il quale è possibile eliminare il logo e qualsiasi altra scritta da ogni immagine senza danneggiarla o comprometterne la qualità.
Fra l’altro non richiede neanche installazione ma va solamente avviato e adoperato, dunque comodo anche da portare sempre con se su chiavetta USB e rimuovere loghi e scritte dalle foto presenti su altri PC.
N.B. Una volta estratto i file del programma dall'archivio ZIP scaricato, per poter salvare la foto modificata (ovvero senza il logo), prima di lanciarlo eseguire il file "Register.reg" e a seguire avviare Watermark Remover.
Una volta avviato, Watermark Remover si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

1. Cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro verde per indicare e aprire dal PC la foto dalla quale si intende rimuovere il logo o la scritta.
2. Una volta caricata la foto, adoperare uno dei due strumenti di selezione evidenziati dal riquadro fucsia, tramite i quali tracciare il contorno del logo o della scritta da eliminare dall’immagine.
Con il primo a sinistra, il contorno della scritta o logo si dovrà tracciare a mano libera con il mouse; con quello a destra invece si tracceranno aree di selezione di forma rettangolare.
3. Una volta selezionata la scritta o il logo, cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro rosso per rimuoverle dall’immagine.
Finito. A questo punto non resta che salvare l’immagine ora pulita, cliccando File-Save o Save as.
Sotto a seguire, un breve video tutorial di Watermark Remover:
Compatibile con Windows: XP, Vista, 7 e 8
Dimensione: 248 KB
Download: Scarica gratis Watermark Remover
Pubblicità
16 commenti
Non sò chi mi risponderà, io ho un problema, arrivo a seguire tutte le operazioni con successo ma al momento di salvarla le due opzioni Save/Save As non sono cliccabili o utilizzabili... Conosco un altro modo per salvare l'immagine ovvero utilizzando il tasto " Stamp r Sist " ma con tale salvataggio salvo l'immagine entro un certo limite e mi taglierebbe punti e angoli poichè è di dimensioni più ampie, come posso risolvere il mio problema ?
RispondiAnonimo ho appena testato il programma e i metodi di salvataggio funzionano, sono cliccabili. Se il problema persiste cattura l'intera schermata con PicPick (dopo averla espansa al massimo). PicPick è gratis:
Rispondihttp://www.nteworks.com/download/download_cn_35283431.html
Stesso problema di anonimo... I tasti x salvare nn sono cliccabili, come mai??
RispondiAppena testato, i tasti sono cliccabili, prova a riavviare il programma o segui i suggerimenti del commento precedente.
Rispondianonimo funziona grazie ho provato anch'io
Rispondinon funziona bene,quando cancella la scritta cancella anche la foto!,aiutatemi!!!
RispondiProva con queste altre risorse:
Rispondihttp://www.guidami.info/2012/07/gimp-rimuovere-dalle-foto-scritte-cose.html
http://www.guidami.info/2011/08/come-rimuovere-data-e-ora-dalle-foto.html
http://www.guidami.info/2010/04/inpaint-rimuovere-oggetti-e-persone.html
http://www.guidami.info/2009/12/rimuovere-sfondo-e-oggetti-alle-foto.html
Prima di far partire il programma per prima cosa dovete cliccare sul file Register.reg se no non potrete salvare la foto.
RispondiAnonimo grazie della segnalazione, ho dimenticato di riportarlo nell'articolo.
RispondiA me funzionava ma ora al momento del salvataggio mi dice save image failed... e lo fa' anche se provo ad aprire altre foto...
RispondiAnonimo dice:
Rispondi04 novembre 2012 12:19
Prima di far partire il programma per prima cosa dovete cliccare sul file Register.reg se no non potrete salvare la foto.
Fate come dice lui,funziona!
Si confermo funziona e ho riportato il suggerimento nella guida.
Rispondidove si trova questo file Register.reg ?
RispondiNell'archivio del programma che devi scompattare dopo averlo scaricato.
RispondiPosta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog