Come giocare i giochi online a schermo intero con un clic

Come giocare i giochi online a schermo intero con un clicUno dei passatempi più gettonati di internet sono i giochi online, quelli sviluppati in flash da giocare gratis sul proprio browser web senza doverli installare nel PC.

Molti di questi videogame sono fatti veramente bene, delle volte con delle trame e gameplay avvincenti che riescono a tenere incollati gli utenti per ore o per giorni al computer.

Per quanto riguarda i giochi in flash, su internet si trovano diversi siti e portali dedicati che ne raccolgono a centinaia, come quelli visti in questa lista dei migliori. Inoltre in questo articolo e in quest’altro ancora avevamo visto come scaricare gratis i giochi online nel PC per giocarli anche senza connessione internet.

Sempre dedicato alla gestione e alla giocabilità dei videogame online, oggi andiamo a vedere un’altra ottima risorsa gratuita dal nome SwiffOut.

SwiffOut è un addon per Firefox, Chrome e Internet Explorer che una volta installato consente con un solo clic di giocare a schermo intero qualsiasi gioco online in flash senza perdere la qualità grafica dopo l’ingrandimento.

Il tutto in modo semplice e veloce. Terminata l’installazione, SwiffOut andrà ad integrare il suo pulsante accanto alla barra indirizzi del proprio browser internet (come nell’esempio sotto in figura):

SwiffOut

Dunque una volta visualizzata la pagina del gioco in flash, non si dovrà fare altro che cliccare questo pulsante per attivare subito la visualizzazione a schermo intero. Come detto in apertura, il bello di SwiffOut è che non sgrana la grafica del gioco con l’ingrandimento, bensì lo visualizzerà nella migliore risoluzione possibile.

Per uscire dalla visualizzazione a schermo intero si deve premere il tasto “Esc” della tastiera.

Altra ottima funzione di SwiffOut è quella che consente di creare sul PC un collegamento del gioco in modo tale che quando lo si vorrà giocare nuovamente le volte successive, senza dover cercarlo su internet basterà lanciarlo con un doppio clic di mouse sull’icona di collegamento creata e il gioco in questione verrà subito avviato direttamente a schermo intero.

Per creare il file di collegamento al gioco, dopo averlo ingrandito sul browser, si dovrà cliccare la schermata del gioco con il tasto destro del mouse e nel menu contestuale (come nell’esempio sotto in figura):

SwiffOut

cliccare la voce “Save a shortcut” quindi digitare il nome e la destinazione (il Desktop ad esempio) nella quale si preferisce salvare il collegamento al gioco.

Download SwiffOut

LEGGI ANCHE: Modalità schermo intero per tutti i giochi online, video e foto sul browser internet