Riparare Windows Media Player con Microsoft Fix it gratis

Riparare Windows Media Player con Microsoft Fix it gratisNel tempo potrebbe capitare che il player multimediale Windows Media Player inizi a non funzionare correttamente come invece dovrebbe fare normalmente.

Le cause possono essere le più disparate e nel caso in cui non si riesca a risolvere le problematiche, per evitare di disinstallare il software per poi installarlo nuovamente, la Microsoft propone la giusta soluzione.

Si tratta di Microsoft Fix it, il noto tool per riparare gli errori dei sistemi operativi Windows, al quale è stato aggiunta la nuova funzione per riparare Windows Media Player, eseguibile separatamente senza dover dunque scaricare e avviare Microsoft Fix it per intero.

Questo ottimo strumento, disponibile in varie lingue fra le quali l’italiano, consente dunque di risolvere le più note e diffuse problematiche del player multimediale, in modo automatico o personalizzato a discrezione dell’utente.

Nello specifico Microsoft Fix it per Windows Media Player permette di riparare i seguenti errori del player:

  • Windows Media Player potrebbe non essere stato configurato correttamente e potrebbe non essere possibile eseguirlo come previsto. Per correggere le impostazioni, potrebbe essere necessario eseguire la configurazione iniziale di Windows Media Player
  • Le impostazioni relative allo streaming di rete di Windows Media potrebbero essere danneggiate. Questo impedisce la riproduzione di streaming video o audio
  • Il Catalogo multimediale di Windows Media Player potrebbe essere danneggiato. Ciò causa problemi di esplorazione e ricerca di file multimediali in Windows Media Player
  • Il plug-in di masterizzazione di video di Nero non è compatibile con Windows Media Player 11 o versioni più recenti, quindi potrebbe causarne l’arresto anomalo o il blocco.
  • Windows Media Player 11 non si avvia o alcuni elementi dell’interfaccia utente sono vuoti

Una volta collegati con la pagina internet di Microsoft Fix it per Windows Media Player, per effettuarne il download si dovrà cliccare il pulsante verde con la dicitura Esegui adesso (sopra in figura).

Nel PC verrà scaricato il file Mats_Run.WinMediaPlayer.exe, dunque avviarlo. Dopo qualche secondo verrà visualizzata questa finestra (sotto in figura):

Microsoft Fix it per Windows Media Player

nella quale cliccando il pulsante Rileva i problemi e applica automaticamente le correzioni, Microsoft Fix it riparerà in automatico tutti gli errori rilevati sulla copia del proprio Windows Media Player in uso.

Mentre cliccando il pulsante Rileva i problemi e consenti di scegliere le correzioni da applicare, terminata la scansione l’utente potrà decidere quali errori riscontrati desidera riparare.

Ottimo tool gratis ufficiale della Microsoft per riparare gli errori di Windows Media Player.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 752 KB

Download: Scarica gratis Microsoft Fix it per Windows Media Player