Programma gratis per unire video AVI, MP4, MPEG, 3GP, WMV, MOV e ASF in unico file

Programma gratis per unire video AVI, MP4, MPEG, 3GP, WMV, MOV e ASF in unico fileUnire i video è un’operazione che può tornare utile in varie occasioni.

Ad esempio per generare un unico filmato che mette insieme tutti i video delle vacanze o di altri eventi e contesti in modo tale da evitare di riprodurli uno alla volta.

Per unire i filmati esistono diverse risorse, e fra le più semplici da usare tornerà sicuramente utile l’ottimo software gratuito Kate’s Video Joiner.

Caratterizzato da un’interfaccia grafica decisamente intuitiva che ne fa uno strumento facile da adoperare anche da parte degli utenti meno esperti, Kate’s Video Joiner allo stesso tempo è un potente programma freeware che consente di unire in un unico filmato, più video dei seguenti formati: AVI, MP4, MPEG, 3GP, WMV, MOV e ASF.

Il video unico che si andrà a creare potrà poi essere salvato nel PC nei seguenti formati: AVI, MPEG, WMV, Quick Time, DVD, VCD e SVCD. Vediamo come funziona.

Dopo averlo installato, al primo avvio viene richiesta una registrazione gratuita tramite l’inserimento del proprio indirizzo email (non per forza deve essere quello vero). Fatto questo, verrà visualizzata l’interfaccia grafica del software (come sotto in figura):

Kate's Video Joiner

1. Cliccare il pulsante Add evidenziato dal riquadro verde per aggiungere i video che si vogliono unire in un unico filmato.

E’ possibile rimuovere dalla lista i video aggiunti per sbaglio selezionandoli con un clic di mouse e cliccando il pulsante Remove.

Cliccando il pulsante Clear verranno rimossi tutti i video aggiunti alla lista.

Cliccando i pulsanti Up e Down, dopo aver selezionato un video con un clic di mouse, lo si potrà spostare in alto e in basso nella lista.

2. Nell’area evidenziata dal riquadro fucsia si dovrà indicare il formato desiderato nel quale si intende salvare il video unico che verrà generato dall’unione dei filmati precedentemente aggiunti.

Cliccando il pulsante Preview è possibile vedere la video anteprima del risultato che si andrà ad ottenere.

3. Cliccare il pulsante Join evidenziato dal riquadro rosso per avviare il processo.

Al termine verrà dunque generato il file video finale il quale sarà composto da tutti i video precedentemente indicati, adesso uniti a dovere in un unico filmato.

Ottimo programma gratis per unire più video in uno.

Compatibile con Windows: 95, 98, NT, 2003, XP, Vista e 7

Dimensione: 9.59 MB

Download: Scarica gratis Kate’s Video Joiner